Napoli – L’ombra della Camorra sui cambi di proprietà dei negozi |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Giovedì 04 Luglio 2013 10:58 |
A Via Duomo che da sempre è la zona commerciale dei matrimoni, (vestiti da sposa, scarpe, bomboniere, ecc.) stanno lentamente scomparendo soppiantati da baretti, negozi che vendono pittura stile murales, e soprattutto negozi di sigarette elettroniche
Sta venendo meno una storicità di negozi che si trovano in determinate zone da prima che scoppiasse la II Guerra Mondiale e che sono rimaste li anche dopo.
L’allarme è stato dato in partenza da Confimprese ed altre associazioni di categoria che hanno commissionati studi di settore.
Ma anche le forze dell’ordine Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, hanno avviato una loro indagine conoscitiva in materia.
Fermo restando che per colpa sia della Crisi Economica che delle sciagurate soluzioni politiche volte all’aumento delle tasse per fare cassa rispetto ad una politica di rilancio serio delle imprese, alcune di queste sono saltate e quindi un ricambio generazionale è logico e lecito, rimangono i dubbi su altri negozi.
La malavita, sempre alla ricerca di strategie per riciclare denaro di provenienza illecita, cerca sempre nuovi metodi in questa perenne Guardia e Ladri.
Aspettiamo di conoscere gli sviluppi.
|