Napoli – Caos Cumana-Circumflegrea. Stazioni chiuse e treni fermi. I pendolari in rivolta |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Giovedì 26 Settembre 2013 11:32 |
Dopo i due incendi sulla Circumvesuviana in sei giorni, uno sciopero selvaggio sta affliggendo ora il trasporto lato flegreo della Cumana e della Circumflegrea.
Ufficialmente lo stop dei treni è stato motivato dallo «scarto del materiale rotabile» e segue la protesta selvaggia che dalle 16 di ieri ha paralizzato l'intero servizio gestito dalla Sepsa e che collega Torregaveta e Quarto con il centro di Napoli.
Il motivo di questo sciopero selvaggio è l’incertezza sullo stipendio di settembre
Inutile dirlo che questo sciopero selvaggio sta facendo infuriare i cittadini che devono muoversi dalla zona flegrea al centro.
Quarto, attualmente , risulta completamente tagliata fuori dal trasporto SEPSA ed i pulmann sono l’unica alternativa per giugere a Napoli. Alcune stazioni risultano chiuse e non vi sono avvisi ufficiali
I venti elettrotreni della Sepsa vengono, al momento, passati in rassegna dai capitreno che hanno il compito di verificare il materiale rotabile. Solo dopo il loro ok il servizio potrà ripartire, ma al momento non si sa quando torneranno regolari i collegamenti verso Napoli. Riportiamo gli orari dei principali vettori interessati |