Circumvesuviana – Ancora disagi. Crolla un pantografo su un treno in corsa. Il 5 febbraio sciopero di 4 ore - A giorni si potrà acquistare il biglietto sui treni EAV |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 02 Febbraio 2014 12:56 |
Un pantografo, evidentemente usurato dal tempo e dai chilometri è crollato su un convoglio. Non ci sono stati feriti, ma tanta paura si.
L’ennesimo guasto che in capo a pochi mesi, un susseguirsi che fa porre la domanda se la Circumvesuviana sia sicura o meno.
Il treno è stato portato a Ponticelli dove si trovano altre vetture che attendono di essere rappezzate alla men peggio
Il parco treni a disposizione della Circumvesuviana è di circa 40 treni in servizio (ma logori dall’età e malconci), per garantire un servizio funzionale (come del resto era non molti anni fa) ne servirebbero almeno 100.
Ma a questa sequela di cattive notizie, a cui aggiungiamo lo sciopero della Vesuviana dalle 9.00 alle 13.17 del 5 febbraio 2014, a seguito dello sciopero generale del trasporto indetto dalle sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT, UGL-T, FAISA e CISAL per 8 ore (e di cui daremo ampia documentazione su ciò che si muove a Napoli e provincia in un altro articolo), vogliamo segnalare una novità che potrà, forse risolvere un minimo la mancanza di acquisto bilgietti da parte dell’utenza.
A giorni dovrebbe tornare sui treni EAV (Circumvesuviana, Cumana-Circumflegrea e MetroCampania Nordest) il bigliettiaio, per cui sarà possbile acquistare il titolo di viaggio anche sul treno.
Oggi sembra esserci una via di mezzo… vedremo. |