Lettera con proiettile al Calcio Napoli: «Genny deve pagare» |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Sabato 10 Maggio 2014 08:38 |
Una lettera con proiettile (calibro 9 parabellum, uguale a quella ricevuta dai colleghi de IL MATTINO) è stata recapitata al Calcio Napoli nella sede di Castelvolturno. Le segreatarie allertate dalla busta che aveva un rigonfiamento particolare hanno immediatamente avvisato la Polizia che ha preso in custodia la lettera. Alla fine delle 18 righe di minacce, simili sia per la forma che per il contenuto a quelle del Mattino c'è scritto: «Genny deve pagare» La Società Calcio Napoli, non si è espressa.
Tutte e due le missive erano regolarmente affrancate, ma non avevo il timbro di spedizione, ed entrambe hanno per bersaglio Genny De Tommaso noto come Genny 'a Carogna. E' presto per dirlo, ma anche in questo caso, visto la somiglianza del testo che la pallottola, tipica delle armi da fuoco in dotazione alla Forze dell'Ordine, oltre alle piste classiche, l'indagine è scattata anche all'interno stesso. Date le minacce riportate nella prima lettera che citava "Anche voi della Società calcio Napoli, non siete esenti da responsabilità, così come i mass media che pubblicano solo ciò che fa loro comodo. Questa farsa è stata organizzata con l'assenzo della federazione Calcio e con la collaborazione dell'operatore TV della Rai. VI seguiremo nei vostri spostamenti ed al momento opportuno colpiremo !! Che il tifoso napoletano ferito a Roma muoia a presto !!
Non dorma tranquillo nemmeno il cronista TV Ogni promessa è un debito" ed essendo arrivata anche al Calcio Napoli la stessa missiva, non è da escludere che altre missive minatorie possano arrivare quasi certamente alla RAI ed ai cronisti Gianni Cerqueti, Andrea Fusco, Bruno Gentili, essendo stati citati indirettamente nella missiva minatoria e sono i giornalisti che hanno commentato la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina all'Olimpico. E non è da escludere che qualche altra testata possa avere lo stesso strattamento... staremo a vedere |