Napoli - I Vigili Urbani In due ore fermano 30 parcheggiatori abusivi |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Mercoledì 25 Marzo 2015 17:42 |
"In sole due ore" commenta il capitano Rodolfo Raiola, "siamo riusciti a fermare più di trenta parcheggiatori che operavano in zona".
"Oggi prestiamo particolare attenzione" continua il capitano Raiola, "a tutte quelle zone in cui gli abusivi operano a discapito dei cittadini onesti che gestiscono attività autorizzate, ma non ci fermeremo a questo. Abbiamo in mente anche altre operazioni di contrasto e di vigilanza del territorio".
"Ormai questa sembra la battaglia del gatto contro il topo" conclude Raiola, "nel corso degli anni i posteggiatori non autorizzati, sono diventati abili nel nascondere le prove della loro illegalità. Per molti di loro questa è una vera attività che noi intendiamo combattere con tutte le forze di cui disponiamo. In futuro quindi, intensificheremo sempre di più i nostri sforzi per liberare le strade di Napoli da questo genere di attività illecite". Ma non possiamo non porci questa domanda: se in sole 2 ore avete fermato 30 parcheggiatori abusivi, come mai durante gli altri giorni della settimana non vengono effettuati controlli e fermate le persone? E poi: come mai tutto questo clamore solo oggi, dopo che alcune foto che hanno fatto il giro del Web hanno ritratto alcuni Vigili in atteggiamento "troppo amicale e confidenziale" con alcuni di essi?
Bacio del Parcheggiatore al Vigile Urbano in divisa - 10 marzo 2015 Se la venuta del Papa è stato un momento di Time-Break per gestire la sicurezza sia dell'illustre ospite sia dei fedeli e curiosi (fatta veramente male), oggi si cerca di ridare dignità ad un corpo che oggettivamente troppo spesso non fa il suo dovere, chiudendo un po' troppi occhi si chi delinque e spalancandoli con chi cerca solo di riuscire a sopravvivere in città dovendosi destreggiare tra mille divieti (molti veramente inutili) e mille difficoltà derivanti da un non corretta gestione del territorio cittadino. Ma c'è da chiedersi, poi, dove stanno durante le serate a Piazza Bellini, il sabato sera in modo particolare, quando le antiche mura greche sono spesso oggetto di vandali che lanciano bottiglie in quello che, considerato l'effetto dell'alchol e stupefancenti fanno diventare un mega "secchio dell'immondizia", oppure sulla Riviera di Chiaia, sempre il Sabato sera diventa il solito scempio, o peggio sul Lungomare dove molti abusivi fanno fermare le auto vicino la corsia della ciclabile, o in tutte quelle strade nelle vicinanze di locali pubblici. Oppure ancora durante le partite al San Paolo, quando le auto sono parcheggiate sotto il Sottopassaggio Claudio e chi deve andare per Viale Kennedy, via Diocleziano si trova già le macchine sulla destra del sottopassaggio (in salita) e questi che ti invitano a parcheggiare al centro della carreggiata a rischio e pericolo nostro e loro? O ancora, riprendendo la zona di Fuorigrotta anche a Viale Kennedy durante le partite è una gincana pazzesca ogni volta tra parcheggiatore abusivo ed auto che parcheggiano O ancora durante le sere d'estate anche ai confini di Napoli e Pozzuoli, o ancora a Coroglio, ecc. ecc. ecc. Insomma dove stanno durante il resto dei giorni della settimana e del Week-End, quando i "delitti contro gli automobilisti" (in parte colpevoli, in parte da assolvere, perché tutti teniamo alle nostre auto!!!!!) aumentano in modo super esponenziale? Ben venga il fermo di chi opera abusivamente, ma che non sia solo una operazione di facciata chen dura il tempo di una sigaretta per poi far tornare le cose esattamente come vanno da troppo tempo a questa parte.
Short URL: http://2cg.it/1mg |