Napoli - Ponticelli - Agguato mortale ucciso il pregiudicato Raffaele Cepparulo di 24 anni e un incensurato Ciro Colonna di 19 anni |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 08 Giugno 2016 13:11 |
Si tratta di Raffaele Cepparulo, 24 anni, e di Ciro Colonna, di 19. Entrambi erano sull'uscio di un locale a piano terra, in via Cleopatra, quando sono sopraggiunti i sicari che hanno fatto ripetutamente fuoco.
Nel mirino dei killer, che secondo una prima ricostruzione ora in fase di verifica sono giunti a piedi, è finito Cepparulo, ritenuto vicino al gruppo dei Barbudos (per la barba che hanno alcuni ragazzi della zona), originario del Rione Sanità e da poco trasferitosi nella zona orientale. Poi i proiettili hanno colpito Colonna, incensurato, che era a poca distanza. I sicari si sono allontanati sempre a piedi, infilandosi in una strada laterale dove forse avevano una moto o una macchia con la quale avrebbero proseguito la fuga. Cepparulo è deceduto sul posto. Colonna è stato portato all'ospedale "Villa Betania" ma i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Troppe gravi le ferite causate dai proiettili sparati da distanza ravvicinata Sul luogo dell' agguato sono giunti polizia e i carabinieri. Il duplice omicidio - secondo una prima ipotesi investigativa - potrebbe essere maturato nell'ambito dello scontro tra i vari gruppi criminali per il controllo delle attività illecite. "Ritengo che l'emergenza criminalità a Napoli sia stata sottovalutata. La situazione è gravissima, gli indici di criminalità i più alti d'Italia, e quanto fatto fino ad ora non è stato affatto sufficiente. Chiedo al ministro Alfano di convocare il Comitato di sicurezza pubblica per approvare nuovi, incisivi e concreti provvedimenti per tutelare la sicurezza dei cittadini. 'Stese', rapine, sparatorie ed omicidi impongono azioni immediate, non slogan", afferma Michela Rostan, deputata del Pd, componente della Commissione Giustizia.
Short URL: http://2cg.it/3c9 |