Vallo di Diano (SA) - Scossa da 3.8MN e 7 piccole scosse ai Campi Flegrei a Napoli |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 27 Ottobre 2017 10:55 |
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata avvertita nel Vallo di Diano alle ore 00:38:35. L'epicentro è stato individuato a Padula, con una profondità di 11 chilometri. Il sisma è stato sentito fino al Golfo di Policastro e agli Alburni, a Potenza e perfino in comuni pugliesi come Corato e Trani. Altre cinque scosse di minore intensità non sono state avvertite dalla popolazione.
In molti si sono riversati in strada in pigiama e hanno passato la notte all'addiaccio, qualcuno racconta di avere percepito un boato. Forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari di protezione civile in azione ma per fortuna non registrano feriti o danni. Anche se in diversi hanno preferito dormire in auto. I sindaci hanno deciso di chiudere le scuole, a scopo precauzionale, a Sala Consilina, Buonabitacolo, Montesano e Sanza.
Anche i Campi Flegrei sono entrati in attivtà con 7 piccole scosse (molto al di sotto di Magnitudo 1) tranne 1 di magnitudo 1.3; epicentro nella zona tra via Napoli e Accademia Aeronautica, profondità di circa un chilometro, come riferito dal direttore dell'Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco nella serata di Mercoledì.
Short URL: http://2cg.it/4y3 |