Terremoto - 2 Scosse a Ceppaloni (BN): una di Magnitudo 3.4 Richter, ed una seconda di 3.2 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Lunedì 16 Dicembre 2019 16:57 |
Due scosse di terremoto avvertite stamane a Ceppaloni in provincia di Benevento di magnitudo 3.4 e 3.2 Richter sono state avvertite distintamente dalla popolazione, sia nella vicino Benevento ma anche Napoli, nei piani alti dei palazzi principalmente al Vomero.
Scosse avvertite distintamente anche a Benevento, Apollosa, Montesarchio, Sant'Agata de' Goti e ai piani alti di alcune zone del Casertano. In una mattinata convulsa, sono otto le repliche registrate prima di mezzogiorno, sempre con epicentro localizzato tra San Leucio del Sannio e Ceppaloni. La più forte alle 11.36 con magnitudo 3.8 a una profondità di 5 km, avvertita chiaramente anche a decine di chilometri di distanza, nelle province di Avellino, Napoli e Salerno.
In Irpinia, in particolare, sono state evacuate per precauzione le scuole di ogni ordine e grado nelle zone che confinano col versante sannita. Il coach della Scandone Basket, De Gennaro, si è visto costretto ad annullare la seduta di allenamento della squadra vista l'impossibilità di utilizzare il palazzetto dello sport chiuso per motivi di sicurezza al pari di tutte le altre strutture sportive pubbliche. |