Napoli - Tangenziale - Riapre la 3a corsia con limitazioni |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 14 Novembre 2019 10:43 |
Sembra che finalmente vi sia una svolta sulla Tangenziale di Napoli. Dalle 6 di stamane, è stata riaperta la 3a corsia da Corso Malta sul Viadotto Capodichino, seppur con limitazioni al traffico pesante oltre le 3,5t che devono necessariamente uscire prima.
A tal proposito il sito della Tangenziale di Napoli ha diramato il seguente avviso: Ripristino della circolazione a tre corsie in entrambe le direzioni di marcia.
Permane la limitazione ai veicoli con massa superiore alle 3,5 ton.
Si è conclusa in anticipo rispetto al programma la prima fase di lavori, svolta h24 e 7 giorni su 7, sul Viadotto Capodichino. A seguito di tale attività, sarà possibile dalle 6.00 di domani, giovedì 14 novembre 2019 riaprire al traffico tutte le tre corsie del viadotto in entrambe le direzioni di marcia, conservando una limitazione per il solo traffico dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Le fasi successive degli interventi, già pianificate, saranno ultimate entro il 15 dicembre e si svolgeranno prevalentemente in orario notturno quando ci sono meno veicoli in transito. .L’avanzamento di tutte le attività lavorative sarà costantemente comunicato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, alla Prefettura di Napoli e al Comune di Napoli, presso il quale resta operativo il “tavolo tecnico” aperto lo scorso 24 ottobre."
Per lavori di verifica strutturale dal giorno 11/11/2019 al giorno 16/11/2019 (5 notti) dalle ore 22,00 alle ore 6,00 saranno chiusi al traffico gli svincoli di “Corso Malta” secondo le modalità di seguito indicate: Ø chiusura al traffico dello svincolo d’ingresso “Corso Malta” in direzione Pozzuoli (per i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e dalla SS162/Dir, ingresso alternativo consigliato “Capodichino”); Ø chiusura al traffico dello svincolo d’uscita “Corso Malta” in direzione autostrade (per i veicoli provenienti da “Pozzuoli”, uscita alternativa consigliata “Doganella”). |