Washington DC - Manifestanti Pro Trump entrano a Capitol Hill - Pence evacuato |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 06 Gennaio 2021 22:52 |
Una manifestazione di Pro Trumpiani ha sfondato le mura del Campidoglio a Capitol Hill e sono entrati nelle Parlamento USA.
C'è una persona ferita da arma da fuoco
Il Vice Presidente USA Pence evacuato dal Campidoglio Alle 18 ora di Washington sarà attivato il coprifuoco. SI prvendo tafferugli Manifestanti attaccano le postazioni della Stampa, in particolare la posizione dell'Associated Press
Video dell'attacco
Il messaggio di Trump dice: "Le Elezioni sono rubate, ma Andata a casa e andate in pace"
Un vero e proprio colpo di stato maldestro da parte di Trump. La ABC annuncia che è stato trovato dell'esplosivo vicino Capitol Hill Una donna ferita in modo grave, ma stanno arrivando notizie, sugli altri network americani, di agenti della polizia feriti Si stanno mobilitando la Guardia Nazionale e Swat per cercare di fare irruzione al Campidoglio. E' la prima volta nella storia Americana Anche il palazzo del Congresso della Georgia è sotto assedio. Secondo quanto riferito dai media americani, un gruppo di sostenitori pro-Trump si è radunato nei pressi dell'edificio, costringendo l'evacuazione del segretario di stato Brad Raffensberger e del suo staff.
"Non ci arrenderemo mai, non concederemo mai" la vittoria: Donald Trump ha esordito così davanti ad alcune migliaia di fan radunatisi nel parco a sud della Casa Bianca per la manifestazione 'Save America' contro i brogli. "Fermeremo il furto" dei voti, ha detto, usando lo slogan "stop the steal".
"Avremo un presidente illegittimo, non possiamo permetterlo" ha anche detto Trump.
Il Presidente eletto Joe Biden sta parlando alla Nazione |