|

Al via la seconda edizione di Automoto Napoli expo, la fiera dei motori a due e quattro ruote più importante d’Italia che si sta tenendo alla Mostra d’Oltremare di Napoli da giovedì 4 fino a domenica 7 giugno.
Alla cerimonia di inaugurazione, giovedì 4 giugno, hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale della Campania Massimiliano Manfredi e numerosi rappresentanti delle Istituzioni, l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio de Iesu, la consigliera comunale Anna Maria Maisto, il Generale Ciro Esposito, Comandante della Polizia Municipale di Napoli , Luigi Musto, Remo Minopoli, Claudio Salvia, Alberico Gambino, Enzo Agliardi ed Edda Cioffi.
Tutti loro hanno sottolineato l’importanza di diffondere la cultura della sicurezza stradale e del rispetto delle regole, sensibilizzando genitori e ragazzi attraverso il buon esempio e le azioni concrete, e hanno evidenziato il valore sociale di questa iniziativa.
Autorità civili e oltre 150 componenti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, presenti alla fiera con i rispettivi gazebo espositivi.
L’evento è stato impreziosito dalla Fanfara dei Carabinieri, che ha eseguito l’Inno Nazionale e l’Alzabandiera.
Dopo il grande successo della prima edizione, che lo scorso settembre ha registrato oltre 40.000 spettatori, sono attese stavolta nei quattro giorni della manifestazione circa 100 mila persone.
Esposte più di 1.000 auto di eccellenza, supercar e dei marchi più iconici come Ferrari e Lamborghini, nonché moto dalle altissime prestazioni.
L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Italiana Supercar presieduta da Luigi Iossa, in collaborazione con il Project-Event “Colcasco” guidato da Stefano Silvestro, Cesare Barra, insieme a Luigi Iossa.
Fra le attrazioni principali dell’evento ci sono il Padiglione Supercar, esposizione dedicata alle auto più esclusive e performanti al mondo, con modelli unici e di altissimo livello, l’Area Moto, un ampio spazio dedicato alle due ruote tra moto sportive, custom, vintage ed elettriche, con tutte le ultime novità del settore; la già citata Area Luxury, un padiglione dedicato a orologi di lusso, champagnerie, maison, sartorie di lusso e yacht di lusso, per scoprire prodotti esclusivi e tendenze, l’Area museale con le auto d'epoca più storiche d'Italia, il Villaggio Tuning dedicato alle auto personalizzate; l’Area E-Mobility che promuove la mobilità elettrica con veicoli, accessori e soluzioni innovative per una guida.
L’Area Test Drive con percorsi interni ed esterni al quartiere fieristico, la Drift Taxi, provata per aggiungere un po di adrenalina personale, una esperienza a bordo di auto da drift con piloti professionisti che accompagneranno il pubblico in spettacolari derapate controllate, cambi di direzione e manovre ad alta precisione, per vivere da vicino tutta l’intensità e il fascino della guida di traverso in totale sicurezza.
La sezione intrattenimento prevede inoltre spettacoli con stunt acrobatici, esibizioni di auto e robot trasformabili per un’esperienza coinvolgente, ancora numerose gare e competizioni previste.
Photogallery - Napoli - Al via la II edizione di Automoto Expo - 04-06-2026
Photo by Andrea Carlino
 Andrea Carlino su Instagram
|