Champions League - Nizza - Napoli 0 a 2 - Si vola in Champions |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Martedì 22 Agosto 2017 21:38 |
Un Grande Napoli si replica in Francia e ribatte il Nizza 2 a 0
Sarri nel post partita Sarri ha parlato così a Premium dopo la vittoria per 2-0 a Nizza e la qualificazione ai gironi Champions: «Abbiamo fatto bene, giocare a viso aperto è la nostra strada per fare risultato. Se cerchiamo di gestire possiamo andare fuori strada. La Champions è il giusto premio per un gruppo che l'hanno scorso ha fatto 86 punti. Più forti dello scorso anno? Non lo so, è troppo presto per sapere che i nostri piccoli difetti sono spariti, colmare il gap con le grandi è sempre difficile. La Juve? E' come Sky nel ciclismo, difficile superarla. Real ai giorni? E' dura, se vediamo cosa ha fatto dopo aver giocato con noi. E' un gruppo che ha valori morali, attaccamento alla maglia. Cose da migliorare? C'è paura quando abbiamo troppo in mano la partita e c'è il rischio di diventare leziosi. Soldi incassati da investire sul mercato? Non ne abbiamo mai parlato. Se arriverà qualcuno perché qualcun altro andrà via».
Hamsik "Il posto in Champions League lo sentivamo nostro, lo meritavamo e l'abbiamo conquistato". In poche parole Marek Hamsik spiega le sensazioni della squadra dopo il successo a Nizza.
Callejon "Tornare in Champions era quello che volevamo, il Napoli è una squadra che merita i grandi palcoscenici. Abbiamo sempre imposto il nostro calcio e penso che la qualificazione sia meritata". Josè Callejon, autore della prima rete con il Nizza, si gode così il successo sul campo dei francesi che vale la qualificazione alla fase a gironi della Champions.
Insigne "Abbiamo fatto una grande gara, giocando da squadra. Non era facile, ma noi siamo sempre rimasti uniti e non abbiamo mai perso la testa. Non sfigurerei nel Barcellona? Grazie, ma io voglio continuare a fare bene con questa maglia. Barcellona è il sogno di tutti, si sa, ma ora mi interessa giocare con questa maglia". Lorenzo Insigne si gode la serata e il gol che ha spinto il Napoli alla fase a gironi della Champions. "Abbiamo dato una grande prova di maturità, ma dobbiamo subito tornare concentrati per la sfida contro l'Atalanta - aggiunge -, che l'anno scorso ci ha messo in difficoltà. Noi non dobbiamo pensare di essere l'anti Juventus, dobbiamo solo pensare a fare il nostro campionato. Lo stesso discorso vale per la Champions: dobbiamo solo pensare a fare bene, poi chi meriterà di passare, passerà".
Fevre (Nizza) "La prestazione di Balotelli? Preferirei non parlare di questo argomento. Quello che ha fatto stasera è totalmente insufficiente, deve fare di più di quello che ho visto stasera". Il tecnico del Nizza Lucien Favre boccia senza mezzi termini la prova di Supermario contro il Napoli. "Nel momento del sorteggio - aggiunge l'allenatore dei francesi eliminati dai partenopei -, avrei voluto qualsiasi altra squadra, anche più blasonata, ma non questo Napoli. Perché è davvero molto organizzata, gioca un grande calcio. Lo conoscevo, lo studio da tre anni: ha giocatori estremamente tecnici e anche rapidi. Potevamo fare poco".
Sintesi della Partita Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (71' Rog), Jorginho (85' Diawara), Hamsik (63' Zielinski), Callejon, Insigne, Mertens. A disp.Sepe, Maggio, Chiriches, Milik. All.Maurizio Sarri Marcatori: 48' J. Callejon, 89' L. Insigne Note: ammonito Koulibaly
- PRIMO TEMPO -
Short URL: http://calcio.pw/4r6 |