LIBERTÀ
EGUAGLIANZA
MONITORE NAPOLETANO
Fondato nel 1799 da
Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel       Anno CCXXII
Facebook Twitter YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Rifondato nel 2010
Direttore Giovanni Di Cecca

Home | Area Download | MONITOPEDIA | dicecca.net - Blog | ... e io lo scrivo al MONITORE NAPOLETANO | Contatti

Meteo | Farmacie Napoli | Le Municipalità | Link Utili | Napoli ZTL | Orari della Circumvesuviana | Orari della Cumana | Orario MetroCampania NordEst

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Modulo e Informativa Covid-19

App Immuni per iPhone App Immuni per Android

 

Tutti i documenti dell'Emergenza Covid-19

 

file icon Regione Campania - Modello di Autocertificazione di spostamento

file icon DPCM 16 gennaio 2021- Le aree colorate, cose si può e non si può fare

 


 

Ricerca nel sito con Google

 

 

Home Calcio Champions League 2017-2018 Champions League - Napoli - Feyenoord 3 a 1

Articoli correlati

  • 2017-08-03 - Champions League - Venerdì il sorteggio per i preliminari del Napoli
  • 2017-08-06 - Champions League - Napoli vs Nizza - dall'08/08 caccia ai biglietti
  • 2017-08-15 - Champions League - Preliminari Napoli - Nizza
  • 2017-08-16 - Champions League - Napoli - Nizza 2 a 0
  • 2017-08-22 - Champions League - Nizza - Napoli 0 a 2 - Si vola in Champions
  • 2017-08-24 - Champions - Stasera il sorteggio dei gironi
  • 2017-08-24 - Champions League - Girone di ferro per il Napoli
  • 2017-09-12 - Champions - Il Napoli finisce il suo Silenzio Stampa
  • 2017-09-13 - Champions League - Shakhtar Donetsk - Napoli 1 - 2
  • 2017-09-24 - Champions - Milik infortunato, il tridente dei piccoli contro il Feyenoord
  • 2017-09-25 - Champions - Conferenza di Sarri e Jorginho - Milik OK intervento
  • 2017-09-26 - Champions - Sassaiola dei tifosi del Feyenoord contro la Polizia a Napoli - 3 Arresti
  • 2017-09-26 - Champions - Napoli - Feyenoord - Jorginho suona la carica
  • 2017-10-17 - Champions - Manchester City - Napoli 2 a 1 - Video
  • 2017-11-01 - Champions - Napoli - Manchester City 2 a 4
  • 2017-11-20 - Champions - Napoli - Shakhtar - Sarri: "Mi aspetto cuore e anima"
  • 2017-11-21 - Champions - Napoli Shakhtar3 a 0
  • 2017-12-04 - Champions - Feyenoord - Napoli, Insigne stop dopo la Juve e Azzurri in affanno
  • 2017-12-06 - Champions - Feyenoord - Napoli 2 a 1 - Azzurri fuori, ripescati in Europa League
  • 2017-12-11 - Champions - Juve Tottenam e Roma Shakhtar - Europa League Napoli - Lipsia
  • 2018-02-15 - Europa League - Napoli - Lipsia 1 a 3
  • 2018-02-22 - Europa league - Lipsia - Napoli 0 a 2 - Azzurri Fuori dall'Europa
  • 2018-04-11 - Champions - La Roma all'Olimpico rimonta il Barça - E' la Romantada
  • 2018-04-14 - CHampions - Maradona dice che non era rigore nella partita Real Madrid - Juvenuts
  • 2018-05-02 - Champions - Real Madrid - Bayern 2 a 2 - Terza Finale consecutiva per i Galacticos
  • Home
  • 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 1799
  • Club UNESCO Napoli
  • Informatica
  • Link al web
  • The Vaticanist
  • Calcio
    • Campionato 2013-2014
    • Champions League 2013-2014
    • Europa League 2013-2014
    • XX Campionato Mondiale - Brasile 2014
    • Campionato 2014-2015
    • Europa League 2014-2015
    • Campionato 2015-2016
    • Europa League 2015-2016
    • Europei - Francia 2016
    • Campionato 2016-2017
    • Champions League 2016-2017
    • Mondiali Russia 2018
    • Campionato 2017-2018
    • Campionato 2018-2019
    • Coppe Europee 2018-2019
    • Campionato 2019-2020
    • Coppe Europee 2019-2020
  • Olimpiadi
  • Salute
  • Formula 1
  • Spettacolo
  • Speciali

MONITORE NAPOLETANO

App per Android su Google Play

 

dicecca.net - Blog

dicecca.net - Blog
  • Windows - Audacity - Come installare la libreria per file m4a
  • Windows 10 - Attivare il supporto SMB v1 (Samba V1) per la condivisione con cartelle remote
  • Thuderbird - Cambiare la password della posta
  • Photoshop - Creare un Operazione Batch per il Tono Automatico
  • Android - Bloccare gli aggiornamenti inutili dei programmi e ridare vita agli smartphone
Banner
Tot. visite contenuti : 20212441

Statistiche

 103 visitatori online
Champions League - Napoli - Feyenoord 3 a 1 Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Settembre 2017 21:30

Primi tre punti Champions per il Napoli che batte 3-1 il Feyenoord in un match valevole per la seconda giornata del girone F.

Partita abbastanza agevole per la squadra di Maurizio Sarri che va in vantaggio già al 7' con Insigne che vince un contrasto a centrocampo, si invola e dal limite dall'area lascia partire un destro rasoterra che non dà scampo al portiere Jones.

 

Il raddoppio del Napoli arriva al 49': Ghoulam recupera palla nella trequarti e serve Mertens che di destro batte Jones. Al 68' l'arbitro concede un rigore al Feyenoord per una spinta di Ghoulam a Berghuis ma Toornstra si fa ribattere la conclusione da Reina.

Al 70' Mertens serve Callejon che incrocia con il destro e infila per la terza volta Jones. Al 76' Feyenoord ancora pericoloso con Basacikoglu che crossa al centro per Berghuis che calcia a botta sicura ma Reina gli nega la gioia del gol.

Gli olandesi insistono e al 93' con Amrabat riescono a segnare la rete della bandiera.


Le voci dei protagonisti

"Tre punti importanti, ci teniamo a fare strada in Champions e vogliamo proseguire così". Dries Mertens ancora in gol nel match contro il Feyenoord commenta così a caldo il match.

"La vittoria era fondamentale per riscattare la prima gara contro lo Shakhtar e metterci in lizza per la corsa del girone. Non era facile perchè abbiamo incontrato una squadra di grande qualità".

"Abbiamo imposto il nostro gioco e il successo è meritatissimo. Ora dobbiamo continuare con questo ritmo sia in Italia che in Europa".

Poi la dedica: "Questa vittoria è per Milik, abbiamo vinto anche per lui che sta passando un momento duro. Il mio gol lo dedico ad Arek..."


Abbiamo condotto il match sin dall'inizio facendo pressing e giocando aggressivi". Queste le chiavi di lettura di Allan nella sua analisi del successo azzurro.

"Il Feyenoord è una buona squadra e sapevamo che per fermarli dovevamo prendere il campo e togliere a loro il possesso palla. Con questo tipo di mentalità siamo subito riusciti ad apririci la strada della vittoria".

"In Champion ogni sfida è difficile e si gioca a livelli altissimi. Noi dobbiamo essere concentrati al massimo in ogni gara e pensare ad esprimere la nostra manovra contro chiunque, perchè questa è la nostra forza".

"Rispetto alla gara in Ucraina abbiamo comandato maggiormente la manovra e siamo stati più concreti sotto porta. Bisogna proseguire così perchè ci teniamo a far bene anche in campo intenazionale"


"Stasera volevamo vincere per risalire in classifica dopo la sconfitta contro lo Shakhtar. Adesso la corsa alla qualificazione è possibile". Marek Hamsik commenta in maniere molto concreta il risultato positivo del Napoli.

"Erano importani i tre punti. Sono arrivati e sono stati meritati. La squadra si sta esprimendo bene e tutti abbiamo voglia di proseguire il cammino in Champions".

Sulla sostituzione: "Nessuno credo sia felice di uscire, ma nell'economia di un gruppo e nell'arco di una stagione ci sta. E' giusto anche riposare e far giocare tutti, ciò che conta è che arrivino i risultati come sta accadendo in questo inizio stagione".

Te la senti di promettere una grande Champions? "Io mi sento solo di dire che ci teniamo tantissimo a superare il girone e daremo il massimo per farlo. Poi non so dire quale potrà essere il nostro traguardo perchè se dovessimo passare il turno dipenderà molto dal sorteggio"


"In questo momento sono soddisfatto del successo, ma sono anche molto arrabbiato per il gol preso nel finale". Maurizio Sarri parte dal finale per analizzare la sfida del suo Napoli contro il Feyenoord.

"In una competizione così prestigiosa ed equilibrata la differenza reti può essere decisiva e non è possibile prendere un gol a 10 secondi dalla fine con un risultato ampiamente chiuso".

"Ora sono stizzito per questo, però sono anche consapevole e felice di come ha risposto la squadra in campo per quasi tutti i 90 minuti. Siamo stati padroni del match senza mai concedere il fianco ad una squadra molto tecnica quale è il Feyenoord".

"Anche in fase offensiva, nonostante i tre gol realizzati, potevamo segnare di più per quanto costruito. Per questo ribadisco che avremmo meritato un risultato più ampio".

Poi sul tridente delle meraviglie: "Lorenzo, Dries e Josè sono tre grandi giocatori ma oltre ad avere doti tecniche sono soprattutto tre ragazzi che si mettono a disposizione della squadra e lavorano tanto per i compagni. Questo per me è importante quanto i gol che segnano"


Prima del riscaldamento per il match Napoli-Feyenoord, la squadra azzurra ha portato in campo uno striscione dedicato a Milik che ieri si è operato al ginocchio destro.

"Forza Arek ti aspettiamo" la scritta enorme che è stata mostrata dal gruppo all'intero stadio tra gli applausi dei tifosi.

Ieri la squadra aveva già registrato un video all'interno della palestra di Castelvolturno con tutti i calciatori e il tecnico Sarri abbracciati che hanno inviato un grande in bocca al lupo all'attaccante polacco.

 

Sette tifosi olandesi in possesso del biglietto per accedere allo stadio San Paolo - malgrado Napoli-Feyenoord sia stata vietata agli ospiti dall'Uefa - sono stati bloccati e condotti dalla polizia nel commissariato San Paolo, per l'identificazione.

I tifosi erano in fila ai tornelli: quattro diretti alla curva B, due alla tribuna ed uno ai distinti. Sequestrati i biglietti in loro possesso in attesa di accertamenti su come gli olandesi ne siano venuti in possesso.
Nel frattempo, sul lungomare di Via Caracciolo, sono presenti circa 120 tifosi olandesi, monitorati dalle forze di polizia schierate per l'occasione.


Come di consueto, la sintesti della partita

Napoli: Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho (80' Diawara), Hamsik (71' Zielinski), Callejon (73' Rog), Insigne, Mertens. A disp.Sepe, Maggio, Chiriches, Rog, Ounas. All.Maurizio Sarri

Feyenoord: Jones, Diks, St. Juste, Tapia (78' Van Beek), Haps, Vilhena, El Ahmadi, Amrabat, Boetius, Toornstra (69' Basacikoglu), Berghuis (86' Larsson). All. Giovanni van Bronckhorst

Arbitro: Collum (Scozia)

Marcatori: 7' L. Insigne, 49' D. Mertens, 70' J. Callejon, 90'+3' Amrabat

Note: al 67' Reina ha parato un rigore a Toornstra. Ammoniti Koulibaly, El Ahamadi, Berghuis, Diawara


- PRIMO TEMPO -

7' - goooooool Insigne!

7' - Insigne ruba palla a centrocampo e punta dritto in porta: destro precisissimo all'angolo, 1-0!


10' - inserimento di Hamsik in area, disturbato al momento del tiro, intervento dubbio

12' - sinistro di Boetius in area, blocca Reina

30' - taglio di Insigne per Callejon, esce e salva Jones

37' - ammonito Koulibaly

42' - ancora Jones in uscita spericolata salva prima su Callejon e poi sulla respinta di Jorginho!

44' - diagonale di Hamsik in area, fuori

- SECONDO TEMPO -

47' - ammonito El Ahmadi

49' - gooooooool Mertens!

49' - Dries intercetta un retropassaggio ed infila l'angolo con freddezza: 2-0!

54' - sinistro di Berghuis, blocca Reina

54' - ammonito Berghuis

55' - destro di El Ahmadi, ancora Reina è pronto alla presa

67' - rigore per il Feyenoord per fallo di Ghoulam su Berghuis, per la verità molto dubbio

67' - tira Toornstra e para Reina! Grande intervento di Pepe che toglie la palla dall'angolo!

69' - entra Basacikoglu per Toornstra


70' - gooooooooooool Callejon!

70' - gran palla di Mertens per Calleti che in area è precisissimo in diagonale: 3-0!


71' - entra Zielinski per Hamsik

73' - entra Rog per Callejon

76' - girata di Berghuis in area e ancora gran parata di Reina

78' - entra Van Beek per Tapia

80' - entra Diawara per Jorginho

85' - ammonito Van Beek

86' - entra Larsson per Berghuis

90' - ammonito Diawara

90' + 3' - gol del Feyenoord com Amrabat che si inserisce in area: 3-1

90' + 3' - finisce 3-1. Il Napoli vince la sua prima partita in questa Champions dominando il Feyenoord

 

Short URL: http://calcio.pw/4vr

 

Coronavirus Link e Numeri

 


Mappa
Situazione Italia


Sito del Ministero della Salute
Sul nuovo Covid-19

Napoli - San Gennaro: vita, morte e miracoli



I primati di Napoli dal 1200 ai giorni nostri


vremenska prognoza Novi sad

Segui @MonitoreNapolet

Elenco Terremoti

Ultime Notizie

  • Europa League - Napolli - Granada 2 a 1 - Azzurri fuori ai 16simi
  • Coronavirus - Campania: 2.385 casi e 29 decessi comulativi
  • Roma - Funerali di Stato per L'Ambasciatore Attanasio ed il Carabiniere Iacovacci
  • Coronavirus - Campania: 2.185 casi e 40 decessi comulativi - Indice di positività al 10,22%
  • Spreco alimentare un problema che si può contenere con una maggiore attenzione
  • Roma - Si è suicidato Antonio Catricatà con un colpo di pistola
  • Congo - L'Ambasciatore Attanasio morto dopo 1 ora di agonia
  • Coronavirus - Il Card. di Napoli Battaglia negativo al Covid
  • Coronavirus - Campania: 1.202 casi e 21 decessi comulativi
  • Cogno - Chi era il Carabiniere Vittorio Iacovacci
  • Congo - Chi era l'Ambasciatore Attanasio
  • Congo - Ucciso in un attentato l'Ambasciatore Italiano nel Congo Luca Attanasio ed il Carabiniere Vittorio Iacovacci
  • 4a Giornata di Ritorno - Atalanta - Napoli 4 a 2
  • Coronavirus - Campania 1.658 casi e 14 decessi comulativi
  • Coronavirus - Campania: 1.677 e 11 decessi

I luoghi archeologici della Campania


Le notizie più lette

  • Orari Ferrovia Cumana - Circumflegrea
  • Orario delle Linee MetroCampania NordEst
  • Come si calcola la data del Carnevale?
  • Napoli - Arrestato il killer di Pasquale Zito ucciso a Bagnoli: è un 16enne
  • 15° Giornata - Milan - Napoli 2 a 0 - Brutta batosta a San Siro. Napoli 6° posto in classifica
  • 6 Giornata di Ritorno - Chievo - Napoli 1 a 3
  • La maschera di Pulcinella
  • Napoli - Ancora spari a Bagnoli - Colpi di pistola contro un appartamento vuoto
  • Orari della Circumvesuviana dal 17-09-2012
  • 8 Giornata di Ritorno - Roma - Napoli 1 a 2 - Super Mertens

Gli Speciali del Monitore Napoletano

  • 2011 - Speciale Odissea all'alba - La Guerra Libica
  • 2011 - Speciale Amministrative del Comune di Napoli
  • 2011 - Speciale Morte di Osama Bin Laden
  • 2011 - Speciale Crisi di Governo Berlusconi IV
  • 2012 - Speciale America's Cup 2012
  • 2012 - Speciale Terremoto in Emilia-Romagna
  • 2012 - Speciale XXX Giochi Olimpici . Londra 2012
  • 2012 - Speciale XIV Paralimpiadi Londra 2012
  • 2012 - Speciale Crisi in Medio Oriente
  • 2013 - Speciale Elezioni Politiche 2013
  • 2013 - Speciale Dimissioni di Papa Benedetto XVI
  • 2013 - Speciale Conclave 2013
  • 2013 - Speciale America's Cup 2013
  • 2013 - Speciale Massacro di Boston
  • 2013 - Speciale Elezione Presidente della Repubblica
  • 2013 - Minaccia Nucleare Corea del Nord
  • 2013 - Speciale Attentato a Palazzo Chigi
  • 2013 - Speciale Datagate
  • 2013 - Speciale 70a Mostra del Cinema di Venezia
  • 2013 - US Navy-Naples Public Health Evaluation Case Study
  • 2014 - Speciale XXII Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014
  • 2014 - Speciale Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
  • 2014 - Speciale Elezioni Europee 2014
  • 2014 - Speciale Amministrative Campania 2014
  • 2014 - Speciale XX Mondiali di Calcio - Brasile 2014
  • 2014 - Speciale 11 Settembre - Il libro della memoria
  • 2014 - Speciale Ebola
  • 2014 - Speciale Guerra all'ISIS
  • 2014 - Speciale Elezione Città Metropolitana
  • 2015 - Specale attentato a Parigi a Charlie Hebdo
  • 2015 - Speciale Crisi in Ucraina
  • 2015 - ISIS - Il Terrore e la Guerra
  • 2015 - Speciale Visita di Papa Francesco a Napoli 21 marzo 2015
  • 2015 - Speciale Attacco a Tunisi
  • 2015 - Speciale Eclissi di Sole 2015 - la Photogallery
  • 2015 - Speciale Disastro aereo della Germanwings
  • 2015 - Speciale Strage del Palazzo di Giustizia di Milano
  • 2015 - Speciale Ecatombe Canale di Sicilia
  • 2015 - Speciale Terremoto in Nepal
  • 2015 - Speciale Expo Milano 2015
  • 2015 - Speciale Elezioni Regionali Campania 2015
  • 2015 - Speciale Elezioni Amministrative Campania 2015
  • 2015 - 1915-2015 - 100 anni dalla Grande Guerra
  • 2015 - Speciale Terremoto alla FIFA
  • 2015 - Speciale Crisi Greca 2015
  • 2015 - Speciale Crisi dei Migranti
  • 2015 - Speciale Caso De Luca alla Regione Campania
  • 2015 - Speciale Attacco a Parigi - 2015
  • 2015 - Crisi Turco-Russa
  • 2015 - Il Terrorismo dopo gli attacchi di Parigi 2015
  • 2016 - Attacco a Bruxelles 2016
  • 2016 - Inchiesta Panama Papers
  • 2016 - Amministrative Napoli 2016
  • 2016 - Speciali Europei di Calcio Francia 2016
  • 2016 - Speciale Brexit - Il voto che ha cambiato l'Europa
  • 2016 - Scontro treno in Puglia - Linea Andria - Corato
  • 2016 - Nizza - L'attentato del 14 luglio 2016
  • 2016 - Attentato a Monaco di Baviera
  • 2016 - Terremoto nel Centro Italia dal 24 agosto 2016
  • 2016 - Presidenziali USA 2016
  • 2016 - Referendum Costituzionale 2016
  • 2016 - Attentato al Mercatino di Natale a Berlino
  • 2017 - Il dramma dell'Hotel Rigopiano
  • 2017 - Attentato a Westminister
  • 2017 - Attacco USA in Siria
  • 2017 - Attentato con Camion a Stoccolma
  • 2017 - Strage di Manchester
  • 2017 - Attentato al London Bridge
  • 2017 - Attentato a Barcellona
  • 2017 - Terremoto a Casamicciola
  • 2018 - Elezioni Politiche - Collegi e Candidati in Campania
  • 2018 - Genova - Crollo Ponte Morandi
  • 2019 - Universiade Napoli 2019
  • 2019 - Elezioni Europee 2019
  • 2020 - Crisi USA - IRAN
  • Covid 19 - La Pandemia del XXI Secolo
    • 2020 - Sindrome Cinese - Il Coronavirus Covid19 - Fase 1
    • 2020 - Fase 2 - Coesistenza col Virus
    • 2020 - Fase 2 - Seconda Ondata

Link Utili

  • Redazione

  • Area Download

  • Atti e documenti della Repubblica Partenopea

  • Società Napoletana di Storia Patria
  • Approfondimenti Storici

  • Archivio Newsletter inviate

  • Utilità

  • Oroscopo del giorno

  • Meteo

  • I luoghi archeologici della Campania

  • ANM - Calcola percorso con GoogleMap

 

Le Dirette

  • Diretta dalla Camera dei Deputati
  • Diretta dal Senato della Repubblica
  • Diretta dal Vaticano

 

Gli Spettacoli in TV e al Cinema

  • Programmi TV
  • Programmazione Cinema Napoli
  • Programmazione Cinema Avellino
  • Programmazione Cinema Benevento
  • Programmazione Cinema Caserta
  • Programmazione Cinema Salerno

 

Sport

  • Calcio PoWer - La potenza del Calcio

 

Le Photogallery del MONITORE NAPOLETANO

 

In collaborazione con

 

I social network

Facebook Twitter YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Copyright
Note Legali


dicecca.net - Web Site
Powered by dicecca.net - Web Site


Fondato nel 1799 da Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
© 1799 - 2021 - MONITORE NAPOLETANO
Anno CCXXII
Periodico mensile registrato presso il Tribunale di Napoli Num. 45 dell' 8 giugno 2011
ISSN 2239-7035 (del 14 luglio 2011)
Direttore Responsabile & Editore: GIOVANNI DI CECCA


MONITORE NAPOLETANO is a brand of dicecca.net - Web Site
2cg.it, short url redirector maker is a brand of dicecca.net - Web Site
calcio.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
byte.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
MagnaPicture.com - Photo Agency is a brand of dicecca.net - Web Site