Europa League - Napoli - Lipsia 1 a 3 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 15 Febbraio 2018 23:24 |
Finisce male San Faustino, la festa dei Single, infatti il Napli senza i titolarissimi, pur sbloccando con Ounas, non riesce a vincere e prende un sonoro KO dai tedeschi. Mente al Campionato? Si spera. Impresa da fare a Lipsia per continuare in Europa League. Lipsia batte Napoli 3-1 (0-0), nella partita d'andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League, disputata sul terreno dello stadio San Paolo. I gol tutti nel secondo tempo: al 7' Ounas, al 16' Werner, al 29' Bruma e al 48' ancora Werner. Per la squadra allenata da Sarri la qualificazione è praticamente compromessa
Le voci dei protagonisti "Mi fa piacere aver segnato il mio primo gol con il Napoli, ma sono dispiaciuto che non sia servito a fare risultato". Adam Ounas racconta la sua prima rete in azzurro al San Paolo con un po' di rammarico.
"E' stato un bel gol ma non è coinciso con una gara positiva e questo non mi rende felice. Io cerco sempre di dare il massimo e spero di poter dare ancora tanto per la squadra".
"Ho cercato di dare quello che avevo dentro, anche se sto giocando poco so che posso dare il mio contributo".
"Peccato aver perso, ma adesso pensiamo subito al campionato e proseguiamo il nostro cammino" E' stata una brutta partita, non l'abbiamo interpretata con la giusta mentalità". Marek Hamsik critico dopo il match contro il Lipsia.
"Spiace perdere così, perchè la sconfitta ci sta, ma la brutta figura no. Non possiamo permetterci di affrontare gare con questo spirito, dovevamo gestire tutta la gara molto meglio".
"Abbiamo segnato per primi e poi avremmo dovuto amministrare come sappiamo fare noi la ripresa. Invece abbiamo subìto ben 3 gol ed è grave per una squadra come il Napoli".
"Dobbiamo crescere e fare il salto di qualità anche in Europa, perchè le partite vanno disputate tutte con la stessa determinazione".
"Speriamo di poterla ribaltare al ritorno. Adesso pensiamo subito a riscattarci domenica in campionato, ci aspetta un'altra gara importante per il nostro futuro"
"Non dobbiamo cercare scuse, si doveva fare molto meglio stasera". Sincero Piotr Zielinski nel commentare la gara del San Paolo.
"Il Lipsia è una squadra forte, certamente, però non siamo stati solidi e attenti come al solito, soprattutto al San Paolo".
"Siamo stati in partita per un'ora poi però non abbiamo retto il ritmo dei tedeschi. Sicuramente non abbiamo visto il vero Napoli, abbiamo fatto fatica e ci dispiace tanto".
"Al ritorno daremo il massimo per giocarci la qualificazione. Ora ripartiamo subito cercando una grande prestazione domenica contro la Spal". "Ha ragione Sarri, siamo tutti delusi per la prestazione". Lorenzo Tonelli si allinea alle dichiarazioni del tecnico nel dopo gara.
"Non siamo stati all'altezza di quanto dimostrato sinora. C'è grande amarezza e condividiamo le parole del nostro allenatore".
"Dovevamo e potevamo fare di più. Abbiamo giocato senza la stessa concentrazione di sempre e poi nella ripresa abbiamo subìto troppo il Lipsia concedendo tante ripartenze".
"Credo che sia stato un calo più mentale che tecnico, ma è un errore aver pensato al campionato, perchè dobbiamo essere noi stessi in ogni occasione".
"Abbiamo altri 90 minuti per rifarci e stavolta dobbiamo essere più convinti e determinati in Germania. Di certo abbiamo di fronte un avversario di grande forza, ma certamente noi possiamo fare molto meglio di stasera" "Sono molto deluso dall'atteggiamento della squadra". Maurizio Sarri analizza così la sconfitta contro il Lipsia in Europa league.
"In campo non ho visto nè fame e nè entusiasmo da parte dei ragazzi. La partita è stata deludente non solo sul profilo tecnico ma soprattutto su quello mentale".
"La mentalità deve cambiare, soprattutto in Europa. Mi spiace dire che chi ha giocato stasera non ha onorato la maglia e questo è un brutto segnale perchè al campionato bisognava pensare da domani non certo stasera".
"Non è la prima volta che capita un calo di concentrazione quando giochiamo le coppe, forse è anche colpa mia, ma probabilmente siamo ancora immaturi per gestire certi impegni al meglio".
"Il Lipsia è una squadra molto forte, ha qualità tecnica ed organizzazione di gioco. Abbiamo concesso tutto il possibile all'avversario sbagliato. Non è concepibile subìre il terzo gol nel recupero con due difensori all'attacco".
"Non voglio prendere in giro nessuno e neppure i calciatori. Sappiamo benissimo che l'obiettivo principale è il campionato, ma brutte figure come queste non si devono assolutamente fare".
"Bisogna crescere tantissimo come attenzione e continuità, perchè è chiaro che se non ci siamo con la testa al massimo, poi la squadra subisce molte ripercussioni".
"Mi aspetto un riscatto e una risposta netta sin da domenica, perchè se abbiamo questi cali di concentrazione si farà dura anche in campionato..." Sintesi della partita Napoli: Reina, Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj (54' Hysaj), Rog, Diawara, Hamsik (54' Insigne), Ounas (61' Allan), Zielinski, Callejon. A disp.Sepe, Rafael, Albiol, Jorginho. All.Maurizio Sarri
RB Lipsia: Gulacsi, Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann, Sabitzer, Kampl, Keita (86' Demme), Bruma (79' Forsberg), Poulsen (82' Augustin), Werner. All. Ralph Hasenhüttl
Arbitro: Dias (Portogallo)
Marcatori: 52' A. Ounas, 61' Werner, 74' Bruma, 90'+3' Werner
Note: ammoniti Koulibaly, Mario Rui. - PRIMO TEMPO -
2' - destro di Werner in area, devia Reina
3' - tiro al volo di Laimer, blocca Reina
13' - sinistro di Hamsik su assist di Zielinski, salva un difensore ribattendo
18' - sinistro di Pulsen in area: esterno della rete
20' - penetrazione e destro di Callejon, lanciato da Rog, respinge con i pugni il portiere
30' - partita molto combattuta a centrocampo, squadre che lottano per il possesso palla.
- SECONDO TEMPO-
51' - girata di sinistro di Wermer, alta
52' - goooooool Ounas! 52' - splendido diagonale di destro in area di Ounas che infila l'angolo: 1-0!
54' - entra Insigne per Hamsik
54' - entra Mario Rui per Hysaj
56' - gran parata di Reina che ferma Poulsen in uscita bassa coi piedi
61' - entra Allan per Ounas
61' - pareggio del Lipsia con Werner che in area stoppa e gira sul palo lungo: 1-1
70' - cross di Callejon per Insigne, deviazione di Lorenzo e gran riflesso di Gulacsi che salva
74' - secondo gol del Lipsia con Bruma servito da Poulsen davanti a Reina: 2-1 per i tedeschi
79' - ammonito Koulibaly
79' - entra Forsberg per Bruma
82' - entra Augustin per Poulsen
86' - entra Demme per Keita
88' - ammonito Mario Rui
90' + 3' - terzo gol del Lipsia con Werner che in contropiede fa doppietta: 3-1
90' + 4' - Vince il Lipsia al San Paolo. Il ritorno tra una settimana in Germania.
Short URL: http://calcio.pw/57o |