LIBERTÀ
EGUAGLIANZA
MONITORE NAPOLETANO
Fondato nel 1799 da
Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
Anno CCXX

Rifondato nel 2010
Direttore: Giovanni Di Cecca

Champions - Napoli - Stella Rossa di Belgrado 3 a 1 Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Novembre 2018 22:56

Il Napoli vince con la Stella Rossa per 3 a 1 al San Paolo e vola in vetta alla classifica del Girone C sopra il PSG di Cavani e Neymar jr..


Una partita surreale quella del San Paolo che guardava a ciò che accadeva a Parigi al Parco dei Prinicipi

Il gol era nell'aria e già subito Hamsik manda la palla in rete sbloccando il risultato.

Ma dopo diventa lo show di Dris Ciro Mertens che insacca due volte la rete e regala al Naplli la testa della classifica nel cosiddetto Girone della Morte.

A differenza di Juventus e Roma che hanno conquistato l'accesso agli ottavi, nel girone B, quello dell'Inter ed il Girone C del Napoli tutto è ancora possibile.

Soprattuto quello del Napoli che è il più equilibrato.

Agli Azzurri per andare agli Ottavi basta o una vittoria o un pareggio, e a Liverpool non sarà una passeggiata di salute.


Le voci dei protagonisti

"Siamo primi nel girone e dobbiamo avere fiducia per l'ultima sfida ad Anfield". Marek Hamsik ha aperto la gara contro la Stella Rossa con la sua prima rete stagionale.

"Sono contento per il gol, quest'anno ho cambiato ruolo, gioco più arretrato ma è sempre bello riuscire a segnare, soprattutto in una partita così importante".

"Noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Il PSG pure ha vinto e adesso ci giocheremo tutto a Liverpool. Di certo nessuno si aspettava che fossimo primi a questo punto del girone e quindi dovremo affrontare l'ultimo ostacolo con convinzione e consapevoli della nostra forza"


"E' stata una vittoria importante, adesso andremo a Liverpool con la personalità che abbiamo mostrato sinora". Allan ruggisce anche dopo il match nella notte del San Paolo.

"Battere questa Stella Rossa non era facile, abbiamo dominato e il successo è giusto".

"Mantenere la testa era il nostro obiettivo e ci siamo riusciti. Stasera non potevamo sbagliare perchè anche un pareggio poteva costarci caro. Abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta".

"Ora ci giocheremo il passaggio ad Anfield. Non faremo calcoli, si va in Inghilterra per esprimere il nostro gioco e cercare di vincere. Possiamo giocarcela contro tutti con questa personalità"


"Sono felice di aver raggiunto il 100esimo gol. Sento l'amore dei tifosi e sto benissimo qui". Ciro Mertens questa sera ha raggiunto i 100 gol in azzurro.

"Un traguardo importante e ho anche detto a Marek di stare attento al suo primato - scherza Dries - perchè voglio proseguire a segnare con la maglia azzurra".

"Oggi proprio Marek mi ha offerto un assist splendio per il secondo gol, io ho controllato bene e poi sono riuscito a chiudere in reta".

"Il successo era fondamentale stasera per poi poter affrontare da capolista la sfida di Liverpool".

"Sarà un match importantissimo, non solo per noi, ma per la Società e per i nostri tifosi. Daremo il massimo e proveremo ad ottenere un risultato positivo per passare il turno. Sinora abbiamo dimostrato il nostro valore. Certamente il Liverpool è forte ma noi possiamo giocarcela contro tutti"


"E' stata una bella vittoria ed una grande prestazione. Il mister ci ha fatto i complimenti". Fabian Ruiz commenta così la gara del San Paolo contro la Stella Rossa.

"Stasera era importantissimo conquistare i 3 punti. Loro sono un avversariomolto difficile da affrontare perchè si difendono bene. Noi abbiamo sbloccato subito la sfida e poi l'abbiamo giocata al meglio".

"La qualificazione dovremo andare a guadagnarcela a Liverpool e sarà una partita davvero emozionante perchè è tutto aperto. Noi daremo il massimo senza fare calcoli e sappiamo che molto dipende dalle nostre capacità e da quello che sapremo mettere in campo".

"La fiducia c'è e sinora abbiamo dimostrato che possiamo far paura a tutti. Siamo primi meritatamente e dobbiamo proseguire con questa grande convinzione perchè siamo un gruppo solido e forte"


"Questa squadra mi emoziona". E' una dichiarazione d'amore quella di Re Carlo Ancelotti al suo Napoli dopo il successo contro la Stella Rossa.

"Oggi non abbiamo fatto calcoli, abbiamo giocato per vincere senza pensare all'altra gara. Non cambia molto la differenza reti, andremo a Liverpool per vincere".

"Siamo primi nel girone e non so chi ci avrebbe scommesso dopo 5 giornate. Adesso dobbiamo completare l'opera giocando un'altra grande partita a Liverpool. Il resto sono chiacchiere che si porta via il vento".

"Sicuramente dovremo preoccuparci dei Reds, ma anche loro dovranno preoccuparsi di noi. Dobbiamo prendere la sfida di petto, concentrarci sul nostro gioco e imporre quello che sappiamo fare, coscienti dei nostri limiti ma anche dei nostro pregi".

"Stasera abbiamo disputato un primo tempo bellissimo ed è questo quello che voglio dalla squadra, perchè abbiamo forza e qualità per potercela giocare contro tutti".

"Ribadisco che questi ragazzi mi emozionano, ed erano anni che non mi emozionavo così. Questo mi dà ulteriore motivazione e carica per lavorare e dare tutto me stesso per il Napoli. Dentro di me so che tra poco diventerò napoletano anche io..."


Napoli: Ospina, Maksimovic, Albiol (46' Hysaj), Koulibaly, Mario Rui, Callejon (85' Rog), Allan, Hamsik, Fabian Ruiz, Insigne (77' Zielinski), Mertens. A disp.Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.Carlo Ancelotti

Stella Rossa: Borjan, Simic (78' Ebecilio), Babic, Degenek, Rodic, Nabouhane, Gobeljic, Krsticic, Srnic (64' Jovancic), Marin, Stoiljkovic (46' Joveljic). All. Vladan Milojevic

Arbitro: Gil Manzano (Spagna)

Marcatori: 11' M. Hamsik, 33' D. Mertens, 52' D. Mertens, 57' Nabouhane

Note: ammoniti Jovancic, Hysaj.


- PRIMO TEMPO -

6' - cross di Callejon e colpo di tacco di Mertens: salva Borjan che respinge d'istinto. Splendida azione azzurra


11' - gooooool Hamsik!

11' - angolo di Insigne, spizzata sul primo palo di Maksimovic e inserimento vincente di Marek che infila di sinistro al volo: 1-0!


23' - diagonale in area di Simic che si inserisce da sinistra, Ospina respinge, poi libera Albiol

28' - cross di Callejon e colpo di testa di Koulibaly in penetrazione, alza sulla traversa il portiere serbo

31' - sinistro di Fabian, alto

33' - goooooool Mertens!

33' - inserimento a sinistra di Fabian che crossa subito per Mertens: frustata di esterno destro e palla che si infila sul primo palo: 2-0!


45' + 2' - ammonito Krsticic

- SECONDO TEMPO -

46' - entra Hysaj per Albiol

46' - entra Joveljic per Stoiljkovic

52' - goooooool Mertens!

52' - gran palla di Hamsik che lancia in verticale Dries: stop volante, progressione e destro all'incrocio dei pali! Che gol: 3-0!

57' - gol della Stella Rossa con sinistro preciso in area di Nabouhane: 3-1

64' - entra Jovancic per Srnic

74' - ammonito Jovancic

77' - entra Zielinski per Insigne

78' - entra Ebecilio per Simic

81' - ammonito Gobeljic

85' - entra Rog per Callejon

89' - ammonito Hysaj

90' + 3' - finisce con il successo azzurro al San Paolo! Napoli sempre primo nel girone ad un turno dalla fine

 


 

dicecca.net - Web Site
Powered by dicecca.net - Web Site


Fondato nel 1799 da Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
© 1799 - 2019 - MONITORE NAPOLETANO
Anno CCXX
Periodico mensile registrato presso il Tribunale di Napoli Num. 45 dell' 8 giugno 2011
ISSN 2239-7035 (del 14 luglio 2011)
Direttore Responsabile & Editore: GIOVANNI DI CECCA


MONITORE NAPOLETANO is a brand of dicecca.net - Web Site
2cg.it, short url redirector maker is a brand of dicecca.net - Web Site
calcio.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
olimpiadi.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
byte.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
MagnaPicture.com - Photo Agency is a brand of dicecca.net - Web Site