Europa League - Real Sociedad - Napoli 0 a 1 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 30 Ottobre 2020 00:40 |
Il Napoli si rilancia in Europa League con una vittoria in terra spagnola contro il Real Sociedad che in questo momento guida la Liga Spagnola, dopo aver perso contro l'AZ Alkmaar la settimana scorsa al San Paolo
Partita eccezionalment tattica, dove gli Azzurri sono rimasti in un sitema che ha reso molto complesso sia il palleggiamento (molto efficace quello dei baschi). Nel primo tempo due occasioni nette per gli Azzurri che purtroppo non si realizzano Ci vuole la ripresa per consentire a Politano di andare a rete e portare a casa i tre punti. Le voci dei protagonisti "Vincere stasera qui era importante per proseguire il nostro cammino in Europa". Kalidou Koulibaly è stato protagonista di una eccellente prestazione all' Anoeta.
"Era fondamentale conquistare i 3 punti qui in Spagna dopo l'esordio non fortunato. Abbiamo meritato il successo su un campo molto duro".
"Più si va avanti e più siamo consapevoli delle nostre potenzialità e stasera le abbiamo espresse contro un avversario forte quale è il Real Sociedad".
"In questa stagione mi sento benissimo, Gattuso mi ha dato fiducia e mi ha parlato con chiarezza. Ho riacquistato una forma eccellente e voglio proseguire così perchè so che non sarà semplice tenere così alto il livello delle prestazioni. Quest'anno vogliamo arrivare in alto" "E' stato un successo per nulla facile e lo abbiamo meritato". Gennaro Gattuso mostra la sua soddisfazione, unita a fierezza, per la vittoria in terra basca.
"Stasera ci giocavamo il 50% delle possibilità di qualificazione nel girone. La squadra mi è piaciuta tanto a livello tattico, abbiamo affrontato una squadra che soprattutto sul suo campo è fortissima e siamo riusciti a tenere grande intensità".
"Probabilmente potevamo fare meglio sotto il profilo della qualità, ma in generale sono orgoglioso dei mie ragazzi e di questo gruppo perchè mi dimostra sempre attaccamento e carattere"
"Nonostante i tanti cambi abbiamo disputato una gara ad alti ritmi, sempre con attenzione ed equilibrio. Questo significa che ho una base importante su cui lavorare. Questi ragazzi mi danno sempre la massima disponibilità e in campo si vede".
"Sento mia questa rosa e la ritengo di alto livello. Non so dove potremo arrivare, so solamente che proseguendo così abbiamo grandi margini per poter cogliere i nostri obiettivi e poi, magari, guardare ancora più avanti"
Napoli: Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme (89' Fabian Ruiz), Bakayoko, Politano (61' Di Lorenzo), Lobotka (61' Mertens), Insigne (22' Lozano), Petagna (61' Osimhen). A disp.Meret, Contini, Rrahmani, Manolas, Ghoulam, Zielinski, Elmas. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 55' M. Politano Note: espulso Osimhen al 92' per doppia ammonizione. Ammoniti Lozano, Le Normand. |