Europa League - Napoli - Rijeka 2 a 0 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 26 Novembre 2020 23:43 |
Nel day after la morte di del D10S Umano, gli Azzurri strappano una vittoria per 2 a 0 al Maradona Stadium (ormai il nuovo nome del San Paolo de facto). Politano e Lozano fanno il miracolo di ridare una speranza alla squadra e alla città dopo la improvvisa e dura perdita del più grande calciatore di tutti i tempi, colui che in 7 anni di sodalizio sportivo, riuscì a portare a Napoli 2 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa UEFA.
Diego non è morto, perchè lui non morirà mai". Gennaro Gattuso esprime la sua emozione al termine della serata dedicata a Maradona e dopo il successo sul Rijeka. "In città si respira da ieri sera un'aria particolare, molto triste. Diego è stato un simbolo, un campione e a Napoli probabilmente è più importante di San Gennaro".
"Di Maradona si parlerà per sempre, questa è la sua terra e noi vorremmo con tutto il cuore potergli dedicare un giorno un trofeo".
Sul match: "Non era semplice stasera. Giochiamo ogni tre giorni e giocheremo ancora continuamente. I ragazzi sanno cosa voglio da loro e oggi ho visto tante buone indicazioni".
"Non non siamo certamente una squadra di Galattici ma abbiamo ottime potenzialità. Però per poterle esprimere dobbiamo lavorare sull'aspetto caratteriale. La strada è quella giusta perchè su 11 partite ne abbiamo vinte 8. Dobbiamo proseguire con questa mentalità" Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Demme (69' Lobotka), Bakayoko, Politano (64' Lozano), Zielinski (69' Mertens), Elmas (64' Insigne), Petagna (81' Fabian Ruiz). A disp.Ospina, Contini, Mario Rui, Manolas. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 41' M. Politano, 75' H. Lozano Note: ammonito Anastasio. Prima dell'inizio del match osservato minuto di silenzio in memoria di Diego Maradona.
|