Europa League - AZ Alkmaar - Napoli 1 a 1 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 04 Dicembre 2020 00:36 |
Mertens illude, Ospina fa sognare parando dal dischetto, ma alla fine il risultato è 1 a 1 con gol di Bruino Martins Indi che pareggia i conti. Gli azzurri rimangono in testa al girone con due punti di vantaggio su AZ e Real Sociedad, ma nell'ultimo turno con gli spagnoli devono conquistare almeno un punto. Con una vittoria, oltre alla qualificazione i partenopei concluderebbero al primo posto.
"Non siamo stati decisivi sotto porta". Piotr Zielinski analizza a caldo la gara contro l'AZ Alkmaar.
"Siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, ma poi bisognava essere più determinati per chiudere la sfida".
"Volevamo vincere per conquistare la qualificazione, adesso dovremo fare risutato giovedì contro il Real Sociedad e cercheremo di dare il massimo per questo traguardo".
Sul suo ruolo: "Io nasco mezzala e sono contento quando il mister mi impiega più avanti. Mi trovo bene in quella posizione, ma mi metto a disposizione per qualsiasi soluzione tattica che richiede la gara" "Abbiamo rischiato stasera, il pareggio è positivo". Gennaro Gattuso molto concreto al termine del match in Olanda.
"Non è stata una grande prestazione la nostra, lo sappiamo. E' vero che dopo il primo gol abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara. Però non siamo stati bravi a gestire il secondo tempo".
"Ma dobbiamo anche essere soddisfatti di aver saputo soffrire. Oggi ci stava perdere qui, l'AZ è una squadra aggressiva ed organizzata. Bisogna fare di necessità virtù".
"Mi aspettavo qualcosa in più da coloro che sono entrati, solitamente gli ingressi dalla panchina ci danno un apporto decisivo, però stasera non è stata una gran prova complessiva".
"Adesso ci giochiamo la qualificazione in casa nostra giovedì col Real Sociedad. Ci sarà da lottare fino alla fine"
Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Fabian Ruiz (57' Elmas), Bakayoko, Politano (61' Lozano), Zielinski (61' Petagna), Insigne, Mertens (66' Demme). A disp.Meret, Contini, Manolas, Lobotka. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 6' D. Mertens, 53' Martins Indi Note: ammonito Martins Indi. Al 60' Ospina ha parato un rigore a Koopmeiners.
- PRIMOTEMPO - |