11 Giornata - Napoli - Sampdoria 2 a 1 - Prima vittoria allo Stadio Maradona |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 13 Dicembre 2020 17:15 |
Un Napoli che riesce a trovare la forza e se stesso per vincere contro la Sampdoria per 2 a 1 al Tempio di Maradona. Lozano e Petagna ribaltano il temporaneo 1 a 0 blu cerchiato di Jankto
Le Voci dei protagonisti
"Questo gol mi rende felice, lo dedico ai miei genitori". Andrea Petagna e la sua dedica del cuore. L'attaccante azzurro ha segnato il gol del sorpasso contro la Samp.
"E' stata una vittoria molto importante anche per come è venuta. Sono davvero contento per aver segnato e dedico la mia felicità a mio padre e mia madre. E' grazie a loro che ho proseguito a giocare a calcio, avevo deciso di mollare e invece per merito loro sono ruscito a rialzarmi e fare oggi il calciatore".
"Dopo il gol ho abbracciato il mister perchè mi aveva detto che avrei segnato. Gattuso vuole che entriamo a duemila all'ora in campo, ti dà grande carica. Questo per me è una grande spinta a migliorarmi sempre. So che devo continuare a lavorare tanto per poter rendere al massimo"
"L'importante è averla vinta, eravamo coscienti della difficoltà della gara". Gennaro Gattuso commenta così il successo azzurro sulla Samp.
"Non era assolutamente facile oggi riuscire a recuperare tutte le energie dopo la sfida di coppa contro il Real Sociedad".
"Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, ma siamo stati bravi a cambiare marcia nel secondo tempo. Nel primo meritavamo di star sotto, non siamo riusciti ad esprimerci ed in certi momenti abbiamo fatto errori anche individuali".
"Ci sta che si possa sbagliare partita, qualche uomo ha giocato sotto tono ma è una cosa comprensibile. Ciò che è fondamentale è riuscire a risalire, non stare lì a lamentarsi e reagire come abbiamo fatto oggi".
"La Samp è ben organizzata, Ranieri è un allenatore di grande esperienza e oggi ci ha messo in difficoltà. E' stata una prova di carattere e di lotta, un successo che ritengo importante anche per l'aspetto mentale"
SASSUOLO-BENEVENTO 1-0 CROTONE-SPEZIA 4-1 TORINO-UDINESE 2-3 LAZIO-H.VERONA 1-2 CAGLIARI-INTER 1-3 ATALANTA-FIORENTINA 3-0 BOLOGNA-ROMA 1-5 NAPOLI-SAMPDORIA 2-1 GENOA-JUVENTUS 1-3 MILAN-PARMA 2-2 Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (59' Mario Rui), Demme (59' Bakayoko), Fabian Ruiz (46' Petagna), Politano (46' Lozano), Zielinski (77' Lobotka), Insigne, Mertens. A disp.Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Elmas. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 20' Jankto, 53' H. Lozano, 68' A. Petagna Note: ammoniti Insigne, Mario, Rui, Thorsby, Colley, Di Lorenzo, Ramirez |