Coppa Italia - Un agguato ai danni dei tifosi del Napoli in trasferta: 4 feriti di cui uno gravissimo |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Sabato 03 Maggio 2014 20:22 |
In circostanze ancora da chiarire un tifoso del Napoli è in fin di vita per un colpo di pistola ricevuto in pieno petto, ed altri 3 sono rimasti feriti in un agguato. Non è chiaro, e lo diciamo col massimo della prudenza, ma sembra che vi sia stato un agguato di tifosi romanisti a Saxa Rubra (vicino il centro produzione della RAI), secondo quanto riferito dal nostro inviato a Roma. Altri tre feriti a Tor di Quinto.
Secondo un'altra ricostruzione, fornita da fonti vicine alla Questura di Roma, il ferimento del tifoso sarebbe maturato per faccende che esulano dall'incontro sportivo. Le condizioni dei feriti sono raccapriccianti per una finalie di calcio.
Il terzo supporter partenopeo, 32 anni, ferito da colpo di arma da fuoco a braccio e polso, è ricoverato al Santo Spirito. A confermare l'ipotesi dell'agguato degli Ultrà della Roma, secondo quanto si è appreso, a scatenare il lancio di oggetti contro le forze dell'ordine nei pressi di Ponte Milvio sono stati alcuni ultras della Roma, mescolati in mezzo agli altri tifosi che si stavano recando allo stadio. E' Ponte Milvio il punto più pericoloso. Alcuni ultras hanno inoltrelanciato bottiglie e oggetti contro le forze dell'ordine, nei pressi di Ponte Milvio. Altro momento di tensione lungo la pista ciclabile che costeggia il Tevere sotto ponte Duca d'Aosta: due gruppi di tifosi di Napoli e Fiorentina si sono fronteggiati, con brevi tafferugli. Controllati e fatti cessare dalle forze dell'ordine. Secondo quanto si è appreso, a scatenare il lancio di oggetti contro le forze dell'ordine nei pressi di Ponte Milvio sono stati alcuni ultras della Roma, mescolati in mezzo agli altri tifosi che si stavano recando allo stadio. All'interno dello Stadio Olimpico, invece la situazione è più tranquilla. Come era prevedibile, il tifo ultras della Roma che non ha digerito l'esclusione dalla Coppa da parte del Napoli, ha ora sta applicando la sua vendetta.
|