Coppa Italia - Una città in festa per il secondo trofeo della gestione de Laurentiis |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Domenica 04 Maggio 2014 07:53 |
Caroselli in giro per la città, bandiere del Napoli sventolate a tutta forza sui motorini, nelle auto a piedi. Erano scene che non si vedevano da due anni, è vero, ma nel complesso erano scene che Napoli e la sua squadra non vedevano, dal punto di vista della continuità, da più di 20 anni, dall'epoca Maradona.
Una città in festa, ma anche in provincia non sono mancati i caroselli ed i festeggiamenti nelle piazze. Una gioia collettiva che ri dà alla città quel'allure internazionale di Capitale che era mancata nel corso degli anni. Juventus Campione d'Italia e Napoli vincitore della Coppa ed in Champions (anche se deve fare i preliminari) Ad agosto sarà ancora l'eterna sfida per la SuperCoppa Italiana, ma questa volta si gioca ancora a Roma, ancora all'Olimpico. Anche se con toni trionfalistisci, e ieri sul campo le due squadre si sono affrontate a viso aperto (si è visto una bella partita, dove nulla era scontato), non possiamo non tornare con la mente agli episodi che hanno segnato il pregara. Ieri ha vinto il Napoli ma ha perso lo sport, ha perso il calcio.
Come di consueto la sintesi della gara - Primo tempo -
15' - cross di Callejon, Rodriguez salva su Higuain
23' - sinistro di Inler, alto
- Secondo tempo -
90' + 2' - gooooooooooooooooooooooooool! Mertens! 90' + 6' - è finita!!!! Il Napoli vince la Coppa Italia, trionfo azzurro |