7° giornata - Inter - Napoli 2 a 2 - La Juventus bloccata a Sassuolo - Roma 3 Chievo 3 a 0 |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Domenica 19 Ottobre 2014 22:21 |
Un primo tempo da dimenticare, dove l'Inter dell'ex Mazzarri sfiora il gol più di una volta e solo un palo salva Hernanes dal vantaggio. Il secondo tempo è tutta altra storia. Il Napoli suona la carica ed è assedio alla porta dell'estremo difensore dell'Inter, che nulla può al 79' al tiro di Callejon che insacca e porta il Napoli al momentaneo vantaggio
Sfortunatamente, passano solo 3 minuti e l'Inter pareggia il conto all'82 con Guarin che insacca dietro Rafael su calcio d'angolo Callejon rimonta il gol, ma al 92' Hernanes pareggia il conto e l'arbitro Orsato di Schio manda le due squadre negli spogliatoi. Su una splendida partita, solo una nota di dinego: cori contro i napoletani sono stati intonati a più riprese dalla Curva Nord nerazzurra nei primi 3' di Inter-Napoli. Subito dopo c'è stato anche un primo richiamo dello speaker a non utilizzare puntatori laser. Di risposta i tifosi partenopei a San Siro hanno cantato «Voi non siete napoletani». Ancora cori razzisti che tutto sono tranne che calcio. La Juventus, nell'anticipo di ieri pareggia con il Sassuolo, dopoe che Zaza aveva mandato temporaneamente la squadra emilianan in vantaggio, mentre la Roma vince 3 a 0 contro il Chievo ed è ad un solo punto dalla vetta e dalla Juve
A fine gara, Callejon fa le seguenti considerazioni "Pareggiare a San Siro è un risultato positivo, ma potevamo vincere". Josè Callejon ancora protagonista con una doppietta magnifica, però la sua gioia è stata spezzata dal pareggio al 92' dell'Inter.
"Non siamo contenti al cento per cento, abbiamo pareggiato a San Siro e non è facile. Però essere davanti al 90esimo e poi finire in pari non può farci essere soddisfatti, anche se il punto è positivo in generale".
"Abbiamo giocato alla pari con l’Inter, abbiamo segnato e ci hanno raggiunto due volte. Dopo il 2-1 dovevamo essere più bravi a tenere il punteggio ma loro sono comunque una grande squadra e ci sono anche gli avversari davanti che possono cambiare la gara".
"Sapevamo che potevano essere tre punti importantissimi ma nel bilancio globale il pareggio ci può stare anche per come si è espressa la squadra".
Tra i migliori in campo David Lopez, anche lui felice a metà: "Sì, sono soddisfatto per la mia prestazione ed anche per l'assit importante a Callejon, ma chiaramente potevamo uscire vincitori alla fine, peccato perchè avevamo la partita in pugno"
"Forse ci è mancata un po' di attenzione negli ultimi istanti e questo dobbiamo correggerlo. Però avremmo meritato il successo e questo ci deve dare forza per continuare a lavorare".
"Adesso dobbiamo già pensare alle prossime partite e cercare di proseguire con la striscia di risultati positivi anche in Europa".
Il tecnico Benitez, dispiaciuto per la gara, fa le seguenti considerazioni: "Sono amareggiato per il pareggio subìto all'ultimo assalto, ma sono soddisfatto dall'atteggiamento della squadra". Rafa Benitez mostra i due volti di questo Inter-Napoli che gli azzurri avrebbero meritato di vincere in un rovente capovolgimento finale. il tecnico analizza con lucidità il match:
"Devo essere contento per il gioco espresso dalla squadra, per la reazione del secondo tempo su un campo difficile come San Siro, però sono dispiaciuto dal fatto di aver concesso due volte il pareggio. Ma la squadra ha disputato una gara di personalità".
"All’inizio abbiamo atteso più l’Inter e abbiamo anche sofferto, nel secondo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e salire come manovra. Loro sono una grande squadra e ci sta anche soffrire su questo campo, ma noi abbiamo dimostrato di poter stare tra le prime della classifica e lottare al vertice con i migliori Club italiani".
"Il lavoro che hanno fatto David Lopez ed Inler è stato eccezionale. Sono d’accordo sul fatto che potevamo gestire meglio la palla, ma abbiamo anche avuto giocatori reduci dalle Nazionali, l’assenza di Gargano e il rientro di Jorginho dopo un infortunio. Nel complesso ho visto la mentalità giusta contro un avversario che aveva tanta necessità e voglia di vincere". "A centrocampo avevamo di fronte Kovacic, Hernanes, Medel, giocatori di livello internazionale e siamo stati davvero bravi in mezzo al campo ad arginare e ripartire".
In ultimo il presidente de Laurentis da suo profilo Twitter:
Come di consueto sintesi, risultati e Classifica - Primo tempo - 5' - sinistro di Oby, blocca Rafael
- Secondo tempo -
50' - palo di Insigne! Incursione in area di Lorenzo che gira di destro sul palo esterno 92' - pareggio dell'Inter con un colpo di testa di Hernanes: 2-2
ROMA-CHIEVO 3-0 SASSUOLO-JUVENTUS 1-1 FIORENTINA-LAZIO 0-2 ATALANTA-PARMA 1-0 CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2 VERONA-MILAN 1-3 PALERMO-CESENA 2-1 TORINO-UDINESE 1-0 INTER-NAPOLI 2-2 GENOA-EMPOLI lunedì
punti vinte pari perse gf gs JUVENTUS 19 6 1 0 14 3 ROMA 18 6 0 1 14 4 SAMPDORIA 15 4 3 0 9 4 MILAN 14 4 2 1 16 10 UDINESE 13 4 1 2 9 6 LAZIO 12 4 0 3 13 7 H.VERONA 11 3 2 2 7 8 NAPOLI 11 3 2 2 10 9 FIORENTINA 9 2 3 2 5 5 INTER 9 2 3 2 13 10 GENOA 8 2 2 2 6 6 TORINO 8 2 2 3 5 7 ATALANTA 7 2 1 4 3 8 EMPOLI 6 1 3 2 8 8 CESENA 6 1 3 3 6 12 PALERMO 6 1 3 3 8 15 CAGLIARI 5 1 2 4 9 11 CHIEVO 4 1 1 5 5 12 SASSUOLO 4 0 4 3 4 13 PARMA 3 1 0 6 11 17 |