6° Giornata di Ritorno - Torino-Napoli 1 a 0 - Gli Azzurri falliscono l'aggancio al 2° posto |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Domenica 01 Marzo 2015 23:59 |
Amara sconfitta, determinat da una giornata no di Higuain che non riesce ad essere decisivo e da un palo preso da Gabbiadini che pochi minuti dalla fine non riesce a portare l'asse della partita sul pareggio.
"Sono amareggiato, mi spiace perdere così". Rafa Benitez lapidario ma allo stesso tempo molto chiaro nel commentare con delusione il match di Torino. L'analisi della sconfitta del tecnico spagnolo passa per poche parole ma molto eloquenti e non tutte riferite al gioco espresso in campo dalla sua squadra: "Non sono soddisfatto del nostro primo tempo, ma mi è piaciuto il secondo tempo quando avevamo la partita sotto controllo. Poi ci sono stati episodi, invece, che non mi sono piaciuti ma sono stanco di parlare di certe decisioni prese in campo. Ci sono stati episodi sfavorevoli e non tutti sono dipesi da noi". Incalzato dalle domande il tecnico resta sulle sue posizioni: "Non mi va di commentare le immagini e non voglio parlare di arbitri, ripeto semplicemente che la squadra mi è piaciuta nella ripresa ed invece nulla ci è riuscito nel primo tempo, ma ripeto anche che perdere così mi fa male e non voglio parlare di certe decisioni in questo momento. Sono arrabbiato ed è meglio che non dica altro. Parlerò domani con la squadra e poi martedì avremo modo più diffusamente di preparare la gara contro la Lazio" "Abbiamo disputato una buona gara soprattutto nel secondo tempo, non meritavamo la sconfitta". Mariano Andujar, un po' sulla stessa linea del tecnico, vede il lato positivo di questa sconfitta del Napoli che nella ripresa ha anche sfiorato il pari con un palo di Gabbiadini. "Siamo venuti qui per cercare il successo e rimanere attaccati al secondo posto. Però il Torino è un avversario che non ti fa giocare bene, è una squadra difficile da affrontare, ma allo stesso modo siamo riusciti ad esprimerci bene nella ripresa e la sconfitta ci va stretta". "Gli episodi non ci hanno favorito certamente, ma adesso dobbiamo reagire e proseguire a lavorare con intensità perchè ci aspettano tanti impegni. Mercoledì giocheremo in Coppa Italia e bisogna dare subito il massimo" Prosegue ancora il caso Parma ed il fallimento della società sembra prossimo. Anche la partita con il Genoa è stata rinviata "ad majora". "Abbiamo tre opzioni: vendere, portare i libri in tribunale o presentare il piano di rientro in Procura. Vendere? Sì, se qualcuno si fa avanti con un'offerta..." Il presidente del Parma Giampiero Manenti così risponde ai microfoni di Stadio Sprint-Rai2 che lo ha incontrato a Milano nel giorno in cui non si è giocata Genoa-Parma. "Se sono deciso anche dopo aggressione dei giorni scorsi di continuare ad essere Presidente? Dopo aggressione abbiamo dei dubbi - ha dichiarato Manenti in esclusiva a RaiSport - pensavo a Parma come città tranquilla e civile. Se venderò società? Ci sto pensando. Lo stadio chiuso dal Sindaco? Se vuole chiuderlo va bene, non posso far niente ma allora non è un problema se il Parma fallisce o meno ma ostacolare le idee di qualcuno. Se posso lasciare? Probabilmente no o si ma comunque non prima di aver risolto il fallimento. Noi possiamo fare tre cose - ha spiegato Manenti - vendere, portare il libri in tribunale o presentare il piano di lavoro e in questa settimana decideremo cosa fare. Se penso di vendere il Parma? Si. A chi? A una struttura molto importante. Il mio futuro? Dovranno sopportarmi ancora". Come di consueto, risultati, classifica e sintesi della partita
CHIEVO-MILAN 0-0 CAGLIARI-VERONA 1-2 ATALANTA-SAMPDORIA 1-2 CESENA-UDINESE 1-0 PALERMO-EMPOLI 0-0 SASSUOLO-LAZIO 0-3 INTER-FIORENTINA 0-1 TORINO-NAPOLI 1-0 ROMA-JUVENTUS lunedì GENOA-PARMA rinviata
punti vinte pari perse gf gs JUVENTUS 57 17 6 1 51 13 ROMA 48 13 9 2 37 18 NAPOLI 45 13 6 6 44 31 LAZIO 43 13 4 8 43 27 FIORENTINA 42 11 9 5 37 24 SAMPDORIA 39 9 12 4 32 28 GENOA 36 9 9 6 36 29 TORINO 36 9 9 7 28 25 INTER 35 9 8 8 39 32 MILAN 34 8 10 7 35 30 PALERMO 34 8 10 7 38 39 SASSUOLO 29 6 11 8 29 38 EMPOLI 28 5 13 7 25 27 UDINESE 28 7 7 10 26 32 H.VERONA 28 7 7 11 29 44 CHIEVO 25 6 7 12 18 30 ATALANTA 23 5 8 12 22 37 CAGLIARI 20 4 8 13 32 47 CESENA 19 4 7 14 24 47 PARMA (-1) 10 3 2 18 20 47
Genoa ed Udinese 1 partita in meno contro il Parma Parma 2 partite in meno
- Primo tempo - 1' - destro di De Guzman, blocca Padelli - Secondo tempo - 82' - ammonito Maggio
Short URL: http://2cg.it/1jf
|