7° Giornata - Milan - Napoli 0 a 4 - Super Insigne annienta i rossoneri |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Domenica 04 Ottobre 2015 22:48 |
La squadra rimaneggiata che in Coppa ha giocato contro Legia Varsavia, ha saputo giocare una buona partita, ma la titolare ha fatto una sinfonia degna della Scala.
"E' la mia prima doppietta con il Napoli ed è una emozione straordinaria". Lorenzo Insigne protagonista assoluto del trionfo di San Siro. Due gol uno più bello dell'altro e prestazione super:
"Segnare con la maglia azzurra e farlo in questo stadio è una gioia stupenda. Sono felice soprattutto perchè questa doppietta è servita a vincere una partita importantissima, una sfida in uno stadio tra i più importanti d'Italia. Sonon contento per me e per la squadra, è un successo straordinario".
"Non dobbiamo guardare alla classifica, sappiamo che possiamo giocarcela con tutti e pensiamo a lavorare concentrandoci una partita alla volta.Conosciamo la nostra forza, sappiamo di dover migliorare e continueremo su questa strada".
Con Higuain ormai c'è una intesa straordinaria: "Gonzalo è un grande campione, gioca per la squadra ed è un campione vero che ha dimostrato di essere legato alla maglia azzurra. E' un nostro trascinatore e ce lo temiamo stretto".
Grande prova anche di Jorginho, ormai attestatosi su alti livelli: "Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto un gran lavoro per preparare questa sfida e siamo contenti. Dobbiamo continuare a pedalare con umiltà perchè non abbiamo fatto ancora nulla. Vogliamo essere protagonisti certamente ma dobbiamo pensare gara dopo gara"
"Stasera siamo riusciti ad imporre il nostro gioco soprattutto nel secondo tempo. Il Milan ci ha pressato alti sin dall'inizio, poi però appena hanno abbassato il ritmo noi siamo saliti ed il secondo gol di Insigne ci ha dato la fiducia e maggiore sicurezza in campo".
Jorginho da Nazionale? "Non so, io sto pensando a fare il massimo e a dare una mano alla squadra. Poi spetterà a Conte decidere su una eventuale mia convocazione con l'Italia" Baluardo insuperabile stasera Raul Albiol: "E' una vittoria meritata e importante. Il Milan è un avversario di qualità e siamo riusciti a conquistare un successo su un campo difficile. Però dobbiamo pensare che non abbiamo fatto ancora nulla e si deve continuare a lavorare a testa bassa".
"Sono felice per la squadra e per il nostro allenatore. Lavoriamo tanto e stiamo seguendo le sue idee. Adesso guardiamo avanti perchè dopo la sosta c'è un altro grande match con la Fiorentina" "Abbiamo vinto meritando sul campo e divertendo nel gioco. Ma adesso rimaniamo coi piedi saldi a terra". Maurizio Sarri tra gioia, orgoglio ma anche sano realismo. Il tecnico è razionale nell'analisi dello splendido momento azzurro:
"E' stato un successo importante e prestigioso, ma non voglio che si ecceda in entusiasmo. Anche perchè non eravamo da retrocessione e non siamo da "triplete". Abbiamo fatto 7 partite in 21 giorni ed abbiamo retto benissimo sia sotto il profilo atletico che mentale. La squadra gioca, corre e si diverte. Ma è chiaro che bisogna ancora crescere e lavorare perchè abbiamo ancora margini di miglioramento".
"Stasera nella prima mezzora la gara è stata equilibrata, poi però forse loro con calati un po' e noi invece siamo saliti di ritmo. Poi probabilmente dopo il secondo gol la vittoria ha assunto proporzioni un po' troppo alte per il Milan, però il successo nostro è meritato".
"La squadra sta dimostrando tanto impegno ma anche di divertirsi in campo, questo è importante perchè solitamente chi gioca con entusiasmo trasmette entusiasmo anche all'esterno. Ho trovato qualche calciatore importante che sorrideva poco ad inizio stagione, ora vedo grande entusiasmo e per questo ringrazio i ragazzi".
"Abbiamo cambiato sette uomini tra giovedì e oggi e tutti quelli che hanno giocato sia in Europa che stasera hanno dimostrato di essere all'altezza. Questo significa che abbiamo un gruppo di uomini e di calciatori importanti" A Napoli si comincia a sognare quella parolina..."E' sempre un azzardo pensare a certi traguardi. Questa è una squadra che venti giorni fa aveva determinate critiche. Oggi sento l'opposto e credo si sia passato da un eccesso all'altro. Io penso solo alla prossima partita con la Fiorentina che purtroppo dovremo preparare senza i Nazionali ma dobbiamo abituarci anche a questo aspetto". Come di consueto, risultati, classifica e sintesi della partita CARPI-TORINO 2-1 CHIEVO-VERONA 1-1 EMPOLI-SASSUOLO 1-0 PALERMO-ROMA 2-4 SAMPDORIA-INTER 1-1 UDINESE-GENOA 1-1 JUVENTUS-BOLOGNA 3-1 LAZIO-FROSINONE 2-0 FIORENTINA-ATALANTA 3-0 MILAN-NAPOLI 0-4 punti vinte pari perse gf gs FIORENTINA 18 6 0 1 14 4 INTER 16 5 1 1 8 6 LAZIO 15 5 0 2 10 11 ROMA 14 4 2 1 17 9 TORINO 13 4 1 2 12 8 NAPOLI 12 3 3 1 16 7 CHIEVO 12 3 3 1 11 5 SASSUOLO 12 3 3 1 9 7 SAMPDORIA 11 3 2 2 13 10 ATALANTA 11 3 2 2 8 8 MILAN 9 3 0 4 8 13 JUVENTUS 8 2 2 3 9 8 PALERMO 7 2 1 4 9 12 UDINESE 7 2 1 4 7 10 GENOA 7 2 1 4 4 7 EMPOLI 7 2 1 4 7 11 CARPI 5 1 2 4 8 16 H.VERONA 4 0 4 3 6 10 FROSINONE 4 1 1 5 4 10 BOLOGNA 3 1 0 6 3 10
Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik (73' David Lopez), Callejon, Insigne (73' Mertens), Higuain (81' Gabbiadini). A disp. Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Luperto, Maggio, Strinic, Chalobah, El Kaddouri, Valdifiori. All.Maurizio Sarri
Milan: Diego Lopez, De Sciglio, Ely, Zapata, Antonelli, Kucka (84' Poli), Montolivo, Bertolacci (57' Cerci), Bonaventura, Luiz Adriano, Bacca. All. Sinisa Mihajlovic Marcatori: 13' M. Allan, 48' L. Insigne, 68' L. Insigne, 77' Ely (aut.) Note: ammoniti Bonaventura, Callejon, Ely, Antonelli, Jorginho - Primo tempo -
3' - destro di Montolivo, alto 13' - gooooooooooool! Allan! 13' - Insigne in ripartenza lancia alla perfezione Allan per l'inserimento in area: destro piazzato, 1-0! - Secondo tempo -
48' - gooooooooool! Insigne! 48' - triangolo geniale Insigne-Higuain-Insigne e gran tiro a giro di Lorenzo: un gol fantastico, 2-0 68' - gooooooooool! Insigne! 68' - splendida punizione di Lonezo che scavalca la barriera e piega le mani a Diego Lopez: 3-0! Super Napoli! 73' - entra Mertens per Insigne 77' - gooool! Autorete di Ely che cerca l'anticipo su Higuain ma devia la palla nella sua porta su cross bellissimo di Ghoulam 80' - ammonito Jorginho
Short URL: http://2cg.it/28d |