Coppa Italia - Napoli - Verona 3 a 0 |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Mercoledì 16 Dicembre 2015 21:55 |
La Juventus vince contro il Torino per 4 a 0 Non c'è stata gara al San Paolo, dove il Napoli ha dominato nettamente per 90'. Un pizzico di sfortuna per Higuain che ci ha provato fino in fondo ma non è riuscito a sfondare la porta del Verona, pure servendo una palla d'oro di El Kaddouri che sblocca il risultato. Callejon torna a segnare,pur rimandendo a secco in campionato, poco dopo il suo ingresso in campo.
Da segnalare il rigore sbagliato per Hamisk, che forse, non era adatto a tirare. Sfortuna per il Napoli, ma soprattutto per Higuain che avrebbe non solo potuto segnare, ma forse allontanare gli spettri di altri rigori importanti sbagliati. Ora, domenica c'è l'Atalanta in trasferta... "Siamo andati in campo concentratissimi, ci teniamo alla Coppa Italia". Dries Mertens protagonista nel match contro il Verona con un gol splendido ed una grande prestazione.
"Sono contento perchè ci tenevamo a vincere, avevamo anche saputo delle notizie sorprendenti di Roma e Firenze e quindi volevamo fare bella figura come sempre".
"Nella nostra mentalità c'è la voglia di conquistare sempre il successo in ogni gara. Lo abbiamo dimostrato anche in Europa ed il nostro desiderio è andare avanti su tutti i fronti e arrivare quanto più lontano sarà possibile".
Ai quarti c'è l'Inter..."Sì sarà una bella sfida ma adesso dobbiamo pensare solo al match di Bergamo di domenica per proseguire il cammino in campionato".
Stesso discorso per Mirko Valdifiori che guarda già avanti: "Stasera siamo partiti subito forte perchè volevamo dare alla partita una svolta immediata. Ci siamo riusciti e la determinazione con la quale abbiamo giocato fa comprendere quanto ci teniamo a fare strada anche in Coppa Italia".
"Il Napoli va in campo per vincere in ogni partita, cerchiamo di dare sempre il massimo ed i risultati stanno pagando il lavoro che stiamo facendo. Anche con la Roma domenica meritavamo nettamente il successo. Peccato, non è arrivato ma adesso dobbiamo immediatamente pensare alla prossima partita di Bergamo".
"Non ci nascondiamo e il nostro obiettivo è quello di cercare i tre punti anche contro l'Atalanta. Vogliamo rimanere al vertice ed essere protagonisti fino alla fine. Personalmente sto dando sempre il massimo quando vengo chiamato in causa e quando fai il tuo dovere sei sempre soddisfatto delle tue prestazioni"
"L'ho detto ai ragazzi e tutti eravamo consapevoli che la qualificazione stasera era importante. Mi è piaciuta la concentrazione e la voglia che il Napoli stasera ha messo in campo sin da subito. E poi anche l'applicazione con la quale abbiamo amministrato il risultato è stato un dato positivo". "Dopo questo match contiamo 16 vittorie su 23 partite e direi che è un dato eccellente sinora. Stiamo cercando di limare alcuni difetti e la squadra può ancora crescere. Stiamo anche cercando di organizzarci sempre in maniera meno prevedibile per sfruttare ogni nostra risorsa". "Ho sentito dire che se non segna Higuain, il Napoli stenta ad andare in rete, ma basta leggere i dati per capire che la verità non è questa. Se poi consideriamo che abbiamo segnato ben 34 gol in casa, vuol dire che c'è qualcuno che vuole addirittura confutare numeri di questa portata". La scelta di Higuain titolare: "Gonzalo mi ha chiesto di giocare e che ci teneva. Io da parte mia lo ho accontentato anche perchè volevo dare un segnale forte a tutti mettendo in campo alcuni titolari importanti. Anche la prestazione di Mertens è stata notevole. Stasera volevamo vincere bene e ci siamo riusciti" Come di consueto la sintersi della partita Napoli: Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Allan (67' Chalobah), Valdifiori, David Lopez (49' Hamsik), El Kaddouri, Mertens, Higuain (71' Callejon). A disp.Ferreira Vasconcelos, Rafael, Ghoulam, Henrique, Hysaj, Luperto, Dezi, Jorginho, Insigne. All.Maurizio Sarri Verona: Coppola, Bianchetti, Moras (78' Wincks), Helander, Pisano, Checchin (61' Zaccagni), Hallfredsson, Jankovic, Siligardi (46' Greco), Fares, Wszolek. All. Del Neri Marcatori: 4' O. El Kaddouri, 11' D. Mertens, 76' J. Callejon Note: ammonito Coppola. - Primo tempo - 4' - penetrazione a sinistra di Higuain, cross a terra per El Kaddouri e tap in vincente per la rete dell'1-0! 11' - goooool! Mertens 11' - splendida azione personale di Dries che salta tutta la difesa e infila di sinostro il 2-0 25' - progressione di Higuain e colpo sotto davanti a Coppola che però resta in piedi e blocca 31' - colpo di testa di Mertens in area, esce bene e ci arriva Coppola - Secondo tempo - 76' - goooooooool! Callejon! 76' - cross di El Kaddouri che pesca l'inserimento sul secondo palo di Calleti: 3-0! 78' - entra Winck al posto di Moras
Short URL: http://2cg.it/2j9 |