3 Giornata - Palermo - Napoli 0 a 3 - doppietta di Callejon |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Sabato 10 Settembre 2016 22:58 |
Il tutto accade nella ripresa, nei primi 21 minuti, dove Capitn Hamsik mette a segno il gol numero 82 e stacca Maradona, poi Callejon Show che mette a segno una doppietta che chiude il match alla Favorita, e lo porta per il momento in vetta alla classifica marcatori. Ottimo segnale in vista del primo match di esordio in Champions League martedì 13 che vede gli Azzurri contrapposti contro la Dinamo di Bucarest. I commenti dei protagonisti "Felice per gli 82 gol, ma più felice per aver vinto questa partita". Marek Hamsik supera Maradona al secondo posto nella classifica dei bomber azzurri in campionato, ma soprattutto apre la porta della sfida del Barbera con la rete che sblocca la partita. "Abbiamo preso dei giocatori forti e giovani, che avranno sicuramente un grande futuro. I giocatori giovani, in questa fase della stagione, possono avere qualche problema, per via di impegni ravvicinati. In questo gruppo ho una grandissima fiducia, questa è una squadra veramente forte". Lo ha detto, parlando a Sky sport, Maurizio Sarri, dopo la rotonda vittoria del Napoli a Palermo. "I cambi? Zielinski è stato con me un anno ed era avvantaggiato a entrare, poi qualcuno è tornato un po' stanco dalla Nazionale, ho visto Maggio bene negli ultimi tempi e l'ho inserito. Ho fiducia nel gruppo, al di là dei singoli - aggiunge -. Stiamo lavorando sugli attaccanti esterni più vicini alla punta, è normale che qualcosa dobbiamo ancora migliorare". "Abbiamo disputato un buon primo tempo - aggiunge - poi gli avversari si sono stancati e ci hanno concesso di più. Napoli è una città particolare ma, se tutto lo si subisce come pressione, si esce pazzi: io lo prendo come amore. I napoletani amano questa squadra". Come di consueto, risultati, classifica e sintesi della partita
JUVENTUS SASSUOLO 3-1 PALERMO NAPOLI 0-3
punti vinte pari perse gf gs JUVENTUS 9 3 0 0 6 2 NAPOLI 7 2 1 0 9 4 ROMA 7 2 1 0 9 4 GENOA 6 2 0 0 6 2 SAMPDORIA 6 2 0 1 5 4 UDINESE 6 2 0 1 3 4 BOLOGNA 6 2 0 1 4 6 PESCARA 4 1 1 1 6 4 CHIEVO 4 1 1 1 3 2 LAZIO 4 1 1 1 5 5 INTER 4 1 1 1 3 4 TORINO 3 1 0 2 8 6 FIORENTINA 3 1 0 1 2 2 ATALANTA 3 1 0 2 6 7 MILAN 3 1 0 2 5 7 EMPOLI 3 1 0 2 2 4 SASSUOLO 3 1 0 2 2 6 CAGLIARI 1 0 1 2 4 7 PALERMO 1 0 1 2 1 5 CROTONE 0 0 0 3 2 6
In rosso una partita in meno per impraticabilità di campo dopo il diluvio Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski (73' Allan), Jorginho, Hamsik, Callejon (69' Mertens), Insigne, Milik (66' Gabbiadini). A disp.Rafael, Sarri, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Diawara, Giaccherini, Rog. All.MAURIZIO SARRI |