9 Giornata di ritorno - Napoli - Crotone 3 a 0 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 12 Marzo 2017 17:08 |
Un Napoli che riesce a fare gioco e, soprattutto riesce a mettersi alle spalle la batosta, un po' immeritata del Real Madrid in Champions League, e a pensare con un po' più di serenità alla sfida con la Juventus in Coppa Italia.
E' finito l'isolamento del Napoli, e quindi i giocatori e tecnico tornano a parlare
Le voci dei protagonisti
Non era semplice affrontare il Crotone dopo il Real Madrid e lo abbiamo fatto con la giusta mentalità vincente". Marek Hamsik plaude all'atteggiamento del Napoli soprattutto mentale.
"Era importantissimo reagire dopo la sfida col Real e siamo stati bravissimi a vincere subito". Pepe Reina saluta con soddisfazione il successo del Napoli sul Crotone, anche dal punto di vista mentale.
Insigne premiato al San Paolo per le sue 200 partite in maglia azzurra. Lorenzo, che aveva raggiunto il traguardo nella gara giocata a Torino contro la Juventus in Coppa Italia, ha ricevuto la maglia celebrativa col numero 200 prima del match contro il Crotone (ed ha festeggiato poi con due reti)
"E' stato un successo di maturità, la squadra ha giocato una partita seria ed intensa". Maurizio Sarri analizza con soddisfazione la vittoria netta del Napoli sul Crotone.
Mertens è a quota 19 reti, prosegue a segnare come un centravanti puro: "E' in una condizione ottima ed è ovvio che non si può ignorare la stagione che sta disputando. Noi in avanti abbiamo varie soluzioni ed io cerco sempre di mettere tutti nelle condizioni di esprimersi al massimo. Oggi ho cambiato 5 uomini rispetto a maertedì proprio perchè veniamo da un ciclo molto impegnativo sotto il profilo non tanto della condizione fisica quanto di quella mentale"
Come di consueto, risultati, classifica e sintesi della partita
JUVENTUS-MILAN 2-1 GENOA-SAMPDORIA 0-1 SASSUOLO-BOLOGNA 0-1 CHIEVO-EMPOLI 4-0 FIORENTINA-CAGLIARI 1-0 INTER-ATALANTA 7-1 NAPOLI-CROTONE 3-0 PESCARA-UDINESE 1-3 PALERMO-ROMA 0-3 LAZIO-TORINO 3-1 Napoli: Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Rog (55' Zielinski), Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne (72' Giaccherini), Pavoletti (62' Mertens). A disp.Rafael, Sepe, Albiol, Ghoulam, Maggio, Maksimovic, Allan, Diawara, Milik. All.MAURIZIO SARRI
Short URL: http://2cg.it/4cv |