Supercoppa Italiana - Juventus - Lazio 2 a 3 - Alla Lazio la 4a coppa di sempre |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 13 Agosto 2017 21:51 |
Il primo trofeo dell'anno va ad una grande Lazio che col cuore e con la mente abbate la corazzata Juventus. Fino all'85° la Lazio conduceva per 2 reti a 0, poi Dybala accorcia la rete, e pareggia su Rigore all'87° Ma la Lazio ci crede ed al 93° Alessandro Murgia riporta la Lazio in vantaggio.
La Lazio porta a casa la sua 4a Supercoppa Italiana e ad una settimana dall'inizio del Campionato, sembra che il Campionato abbia perso il suo protagonista classico, ovvero la Juventus, e apre la porta oltre che al Napoli (il 16 c'è l'andata dei Preliminari di Champions) alla Lazio ed anche al Milan che ha fatto vedere belle cose in questo Calcio d'Estate. Al 93' La lazio di nuovo in vantaggio con Murgia
Primo cambio importante per Allegri, al 73' Bernardeschi entra al posto di Mandzukic. Inzaghi risponde con Marusic per Basta
Al 54' la Lazio raddoppia, in gol ancora Ciro Immobile
E' cominciato il secondo tempo all'Olimpico, Nessun cambio di formazione per Allegri e Inzaghi
La Juventus senza nessun nuovo acquisto in campo, e la Lazio priva di Keita. Per il primo impegno ufficiale stagionale, la finale di Supercoppa all'Olimpico, Massimiliano Allegri si affida alla vecchia guardia preferendo Barzagli a De Sciglio nel ruolo di terzino destro e Cuadrado a Douglas Costa nel ruolo di esterno offensivo. Dopo la mancata convocazione, con annessa polemica, da parte di Keita, Simone Inzaghi invece preferisce schierare Luis Alberto e Milinkovic-Savic alle spalle di Immobile, lasciando la carta Felipe Anderson in panchina.
LE DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Marotta: "Arriverà centrocampista importante" - "C'e' stato un incontro con il presidente Lotito e la proposta di una somma che è stata ritenuta non adeguata. Vedremo se ci sarà una possibilità più avanti, non lo so. Di sicuro non stasera". Lo ha detto l'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, riguardo all'interesse del club bianconero per l'attaccante biancoceleste Keita. Ai microfoni di Rai Sport, Marotta ha risposto poi "sì' alla domande se alla Juve arriverà "un centrocampista importante". Murgia: "Sono felice, e tanto emozionato, per questa Coppa. E' stata dura perchè loro avevano trovato il pareggio alla fine, ma noi non molliamo mai. Ci abbiamo creduto fino all'ultimo e siamo davvero contenti". Così il giocatore della Lazio Alessandro Murgia, autore del gol decisivo per la vittoria sulla Juve in Supercoppa. "Siamo un squadra unita, siamo un gruppo, e così arrivano le vittorie", ha proseguito il giovane attaccante ai microfoni di Rai Sport.
Short URL: http://calcio.pw/4pr |