Calcio - de Laurentiis: "Io voglio restare a Napoli tanti anni e vincere tanti scudetti" |
![]() |
Scritto da Redazione |
Martedì 10 Ottobre 2017 08:07 |
"Se questo è l'anno buono per lo scudetto? Io voglio restare a Napoli tanti anni e vincere tanti scudetti. Vincerne uno solo, non significa nulla". Lo ha detto Aurelio De Laurentiis, ospite oggi a Firenze della giornata conclusiva del festival del Calcio.
"Il calcio è cambiato, non siamo più all'epoca di Maradona - ha continuato il patron del Napoli - quindi uno scudetto deve essere visto come punto di partenza". Sarri? "Fosse per me resterebbe tantissimi anni, ha una clausola di 8 milioni che per un allenatore è molto alta. Lui è straordinario". Mertens è in lizza per il Pallone d'Oro? "Se lo merita, ho lavorato un anno perché rimanesse, deve godersi questo momento". Un piccolo antipasto di Roma-Napoli passa anche per il confronto tra i due goleador principe, Edin Dzeko (39 gol nel corso dell'ultima stagione) e Dries Mertens (34 gol), entrambi candidati oggi da 'France Football' al Pallone d'Oro. L'attaccante bosniaco giallorosso e il suo omologo belga degli azzurri sono stati infatti inseriti nelle altre due cinquine che la prestigiosa rivista francese sta da questa mattina, via via svelando per arrivare, a fine giornata, alle 30 nomination che concorreranno al premio individuale più ambito nel mondo del calcio.
Short URL: http://calcio.pw/4x0 |