Scudetto Juventus - Veleni e sfottò |
![]() |
Scritto da Redazione |
Lunedì 14 Maggio 2018 08:36 |
Il più grave atto contro i tifosi del Napoli è accaduto a Modragone (CE). Da quanto visto in una immagine che gira in rete, tre manichini con le maglie del Napoli e le maschere di Pulcinella impiccati ad un ponte a Mondragone, in provincia di Caserta. A corredo dello sfottò anche uno striscione eloquente: «Avevano un sogno nel cuore», esposto proprio dopo la conquista del settimo scudetto della Juventus.
Lo scherzo, probabilmente di alcuni tifosi bianconeri, ricalca gli sfottò gravi visti più volte nella capitale tra tifosi romanisti e laziali ed ha indignato la comunità ed i tifosi del Napoli in rete. Di certo una manifestazione di tifo di cattivo gusto, in una serata che ha visto l'ennesimo trionfo juventino in campionato ed una scia di accuse e recriminazioni che non hanno aiutato a distendere il clima del calcio italiano. Ma c'è anche lo sfottò puro che niente a che fare con questi più inquietanti. Curioso episodio andato in scena durante l'ultimo appuntamento della Domenica Sportiva. Nel programma di Rai Sport si intervistava Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che aveva appena raggiunto la vittoria del settimo scudetto consecutivo. «Sono felice di questa vittoria, per la Juve è il 36mo scudetto sul campo della storia. Merito di tutti e della straordinaria famiglia bianconera», le parole alle Tv del centrale bianconero. «Glissiamo», risponde ancora lo stesso Chiellini con un sorriso imbarazzato alle telecamere.
La Juventus che gioca in trasferta a Roma ed il tempo inclemente con la pioggia che si abbatte su Torino. Non i migliori ingredienti per la festa ideale, quella che si aspetterebbero i tifosi della Juventus dopo la conquista del settimo scudetto di fila. Le telecamere delle Tv indugiano su Piazza San Carlo, il luogo di ritrovo per gli appassionati bianconeri in città dopo i trionfi della squadra in campo, ma la location si riempie a fatica. |