8 Giornata di Ritorno - Sassuolo - Napoli 1 a 1 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 10 Marzo 2019 20:43 |
Il Sassuolo passa in vantaggio ed Insigne salva l'onore
Questo Napoli fai l passo del gambero, uno in avanti e 2 indietro.
E' vero che ormai il Campionato è vinto dalla Juventus, che nonostante i presunti problemi di spogliatoio riesce a vincere comunque, il Napoli dopo la spettacolare prova di carattere in Europa League contro il Salisburgo, in campionato non riesce a fare molto.
E' anche probabile che Re Carlo Ancelotti, per giocoforza voglia concentrare tutte le energie in Europa League per portare a casa almeno un trofeo a fine campionato, e per consolidare quel rapporto squadra, tifosi, e soprattutto con la città che sembra avere un rapporto speciale con uno dei più grandi allenatori attualmente sulla piazza.
Ma la parita con il Sassuolo è stata veramente brutta e solo Insigne ha salvato l'onore delle armi riuscendo ad agguanatare il pareggio in extremis.
I problemi del Napoli sono principalmente in attacco, dove, allo stato, la stella Mertens sembra essere caduta...
Le voci dei protagonisti
"E' un buon pareggio, sapevamo che non sarebbe stato facile su questo campo". Kalidou Koullibaly commenta positivamente il risultato del Mapei Stadium.
"Avevamo preparato bene la partita, con grande attenzione perchè conosciamo le insidie che può risarvare il Sassuolo".
"Nel primo tempo abbiamo avuto anche la possibilità di segnare e poter fare nostra la gara. Poi il Sassuolo è salito e abbiamo sofferto un po'. Era importante non perdere oggi ed abbiamo avuto una gran reazione".
Sul gol di Insigne: "Sono contento per lui, è sempre importante segnare per un attaccante anche se Lorenzo non ha l'assillo del gol perchè aiuta i compagni e gioca per la squadra".
"Lorenzo ha grande talento e tanta fiducia nelle sue qualità e va avanti per la sua strada perchè segnerà sempre".
Sull'assenza a Salisburgo: "Mi spiace non esserci ma abbiamo difensori di alto livello che sapranno disputare una grande gara senza far rimpiangere le assenze"
"Sono contento per il gol anche perchè ci ha permesso di guadagnare un punto". Lorenzo Insigne è al suo quarto gol al Sassuolo in carriera. Oggi un'altra perla per Lorenzo:
"Sì, può darsi che mi porti bene giocare contro il Sassuolo. Sicuramente oggi non volevamo perdere ed abbiamo giocato con grande determinazione fino alla fine. Siamo stati molto bravi a reagire dopo il loro gol".
"Per come si era messa la partita questo pareggio va bene perchè era importante conquistare un risultato positivo anche in vista di giovedì e per il morale della squadra".
"Sono felice per aver segnato, ma devo dire che non mi scalfiscono certe critiche. Io do tutto per la squadra, i tifosi conoscono il mio impegno e continuerò a dare il massimo perchè amo la maglia azzurra"
"Siamo secondi in classifica e vogliamo consolidare questo piazzamento. Se guardiamo le griglie che hanno fatto prima di questa stagione, il Napoli era relegato a posti inferiori e invece stiamo disputando un'altra bella stagione".
Una stagione che potrebbe diventare ancor più bella in Europa: "Sì, ci teniamo tantissimo all'Europa League e giovedì ci aspetta una sfida molto dura".
"Sappiamo che andremo su un campo caldo e contro un avversario agguerrito. Ci vorrà massima attenzione senza fare calcoli, ma sono certo che andremo a Salisburgo con la testa e la mentalità giusta"
"E' stato un punto guadagnato e un buon pareggio". Davide Ancelotti, vice allenatore azzurro, analizza così la gara contro il Sassuolo.
"Per come si era messa la gara. la squadra merita un plauso in quanto a reazione e voglia di cercare il gol fino alla fine".
"Nel primo tempo abbiamo avuto più di una opportunità per segnare e cambiare il volto alla gara. Poi però il Sassuolo è salito e noi abbiamo un tantino sofferto".
"E' stata una sfida equilibrata ed è giusto che sia finita in pareggio, perchè non meritavamo affatto di perdere".
"Abbiamo inserito forze fresche oggi perchè la partita contro il Salisburgo ci ha sottratto energie sia fisiche che mentali. Era prevedibile una ripercussione alla lunga proprio per motivi di stanchezza, però ribadisco che la squadra va elogiata per la grande reazione avuta dopo il loro gol".
Su Insigne: "Lorenzo è il capitano oltre a essere un giocatore fondamentale per il Napoli. Siamo contenti per quello che fa e per il suo grande contributo alla squadra al di là di tutto. Oggi ha segnato un gran gol e siamo ancora più felici per lui"
JUVENTUS-UDINESE 4-1 PARMA-GENOA 1-0 CHIEVO-MILAN 1-2 BOLOGNA-CAGLIARI 2-0 FROSINONE-TORINO 1-2 INTER-SPAL 2-0 SAMPDORIA-ATALANTA 1-2 SASSUOLO-NAPOLI 1-1 FIORENTINA-LAZIO 1-1 ROMA-EMPOLI lunedì, ore 20.30 Napoli: Ospina, Malcuit, Chiriches (46' Luperto), Koulibaly, Ghoulam, Ounas (66' Younes), Diawara, Allan, Verdi (66' Milik), Insigne, Mertens. A disp.Karnezis, Mario Rui, Maksimovic, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon. All.Carlo Ancelotti Marcatori: 52' Berardi, 86' L. Insigne Note: ammoniti Ferrari, Allan, Pegolo - PRIMO TEMPO -
10' - Penetrazione di Mertens che viene fermato in area all'ultimo momento davanti a Pegolo
15' - diagonale di Duncan, Ospina vola di pugno a deviare
22' - destro a giro di Boga che passa vicino al palo
24' - bella chiusura in area di Diawara su Boga
27' - destro di Insigne in ingresso di area, Pegolo si oppone a terra
33' - grande occasione per il Napoli con Verdi che si libera in area e tira potente di sinistro: palla alta di pochissimo
38' - diagonale di Rogerio: fuori
43' - grande diagonale di Malcuit che chiude in spaccata su Djuricic a centro area
- SECONDO TEMPO -
46' - entra Luperto per Chiriches
52' - gol del Sassuolo con sinistro in area di Berardi si cross di Lirola: 1-0
61' - ammonito Ferrari
66' - entra Milik per Verdi
66' - entra Younes per Ounas
68' - ammonito Allan
68' - ammonito Pegolo
75' - destro di Diawara, Pegolo ci arriva e devia in angolo
76' - entra Bourabia per Djuricic
80' - ammonito Diawara
85' - entra Babacar per Berardi
86' - goooooooool Insigne!
86' - delizioso tiro a giro di Insigne che infila il palo lungo a giro: 1-1
90' - entra Locatelli per Duncan
90' + 2' - girata di Milik in area, blocca a terra Pegolo
90' + 5' - finisce 1-1 al Mapei Stadium
|