3 Giornata - Napoli - Sampdoria 2 a 0 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Sabato 14 Settembre 2019 19:53 |
Un doppio Mertens inaugura il San Paolo rimesso a nuovo.
Nel pomeriggio la Fiorentina blocca sullo 0 a 0 una Juve che non convince In serata l'Inter vince per 1 a 0 sull'Udinese E' ormai una corsa a 3, un po' come si era designata già ai blocchi di partenza di questo campionato. Una Juventus che non gioca ancora alla Sarri e non gioca alla Allegri lascia sul campo 2 punti che un Napoli frizzante e cinico riesce a recuperare nella prima al San Paolo dopo le esternazioni di Ancelotti e del Napoli sugli spogliatoi che a "pochi minuti" della partita non erano ancora pronti (Basile: "consegnati gli spogliatoi"). Un bel modo di festeggiare lo Stadio rinnovato a tempo di record per le Universiadi 2019. In campo Mertens fa la differenza e si candida ad essre uno dei protagonisti della classifica cannonieri, mentre il nuovo arrivato Lloriente ha servito un assist vincente pe il secondo gol di Mertens. Insigne sfiora per 3 volte il tris, ma alla fine va bene così. Partita immensa di KK che ha dimostrato di essere uno dei più bravi difensori attualmetn in corcolazione ed ha anche fatto dimenticare la defaiances dell'autorete allo Stadium (un Big Match non dovrebbe mai essere messo alla seconda o terza di campionato).
"E' stata una vittoria importante". Dries Mertens sempre più bomber. Con la doppietta di oggi non solo raggiunge quota 112 gol, ma arrva alla sesta gara consecutiva in cui va a segno al San Paolo.
"Volevamo debuttare davanti ai nostri tifosi in maniera convincente ed era fondamentale riprendre il cammino in campionato".
"Dopo la sosta per le Nazionali non sai mai a condizione che puoi avere, considerato anche i viaggi. Sto bene e sono felice di questa doppietta".
"Abbiamo un gruppo forte e una rosa ampia. Ci sarà spazio per tutti perchè per vincere c'è bisogno di tanti uomini da ruotare durante la stagione".
Sul possibile rinnovo: "Vediamo, io a Napoli sto benissimo. Ora penso solo a dare il massimo perchè vogliamo vincere quest'anno. Poi si vedrà..."
"Stiamo crescendo, quest'anno vogliamo raggiungere traguardi importanti". Piotr Zielinski analizza la gara conro la Samp e il momento azzurro.
"E' stata una partita interpretata bene e che abbiamo voluto far nostra sin da subito".
"Anche chi è entrato ha dato un grande contributo. Lozano può darci una grande mano e Llorente ha dimostrato il proprio valore subito".
"Abbiamo una rosa di qualità e siamo consapevoli dellla nostra forza. Il nostro obiettivo è vincere e sappiamo di poterci riuscire in questa stagione" "E' stata una buona prestazione, il successo è meritato". Carlo Ancelotti commenta così la vittoria azzurra sulla Samp.
"E' stato importante imporre il gioco e anche non subìre gol. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche palla in uscita che ha favorito le loro ripartenze".
"Poi però ci siamo compatatti e abbiamo tenuto benissimo il campo. Certamente ci prendiamo qualche rischio anche per le caratteristiche offensive, ma credo che il pubblico si diverta di più così".
"Ho preferito mettere Fabian centrale per avere maggior palleggio. Zielinski in posizione defilata è utile per le palle lunghe e mi sembra gli piaccia attaccare lo spazio".
"Tiriamo un sospiro di sollievo perchè finalmente non abbiamo preso gol, però bisogna ancora crescere in fase difensiva".
Su Mertens: "Sono felice per la sua doppietta e soddisfatto dall'apporto che conferisce alla squadra. Oggi è stato molto importante e decisivo anche l'ingresso di Llorente. La statura direbbe che è solo un attaccante d'area, ma non è affatto così. Fernando sa giocare al calcio molto bene e sa essere un terminale offensivo molto utile ai compagni"
FIORENTINA-JUVENTUS 0-0 NAPOLI-SAMPDORIA 2-0 INTER-UDINESE 1-0 GENOA-ATALANTA 1-2 BRESCIA-BOLOGNA 3-4 PARMA-CAGLIARI 1-3 SPAL-LAZIO 2-1 ROMA-SASSUOLO 4-2 H.VERONA-MILAN 0-1 TORINO-LECCE lunedì ore 20.45 Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Elmas (75' Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski, Lozano (65' Llorente), Mertens (81' Younes). A disp.Ospina, Karnezis, Manolas, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Allan, Gaetano. All.Carlo Ancelotti
Sampdoria: Audero, Ferrari, Murillo, Regini (66' Leris), Bereszynski, Linetti, Ekdal, Murru, Caprari (68' Gabbiadini), Rigoni (79' De Paoli), Quagliarella. All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 13' Mertens, 67' A. Mertens
Note: ammoniti Maksimovic, Fabian Ruiz, Caprari |