5 Giornata - Napoli - Cagliari 0 a 1 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 25 Settembre 2019 23:01 |
Disastro Napoli Koulibaly espulso e gol del Cagliari di Lucas Castro (foto) affondano gli Azzurri. Certo ora la corsa allo scudetto con due sconfitte si fa veramente dura e, forse sbagliamo, ma probabilmente è scoccata l'ora Inter e sarà una battaglia tra la Juve di Sarri e, appunto l'Inter di Conte (ma speriamo di sbagliare)
"Abbiamo messo tanta intensità e pressione al Cagliari, ma è stata una partita incredibile". Lorenzo Insigne non ci sta alle critiche mosse al Napoli dopo il match contro il Cagliari.
"E' stata una partita a senso unico, abbiamo dato tutto dall'inizio alla fine. Io ho sbagliato un gol nel primo tempo, è vero, ma può capitare e mi dispiace tanto".
"Non posso ascoltare che non abbiamo giocato con intensità, la ritengo un'offesa perchè noi diamo tutto per la maglia azzurra".
"Oggi come si può dire che non c'è stata la giusta concentrazione o mentalità. Abbiamo dominato ed abbiamo avuto tantissime palle gol. Come impegno abbiamo dato il 200 per 100".
"Comunque adesso guardiamo avanti e restiamo compatti perchè abbiamo forza e carattere per risalire". "Siamo amareggiati per il risultato, non per la prestazione". Carlo Ancelotti analizza con razionalità il match contro il Cagliari.
"Il dispiacere è grande perchè perdere partite del genere è inspiegabile. Però abbiamo giocato bene in tutti i reparti. Non abbiamo concesso ripartenze pur attaccando sempre".
"Abbiamo creato tanto, l'intensità è stata altissima. Non si può dire che abbiamo giocato a ritmo basso, provate a chiederlo all'allenatore del Cagliari".
"Purtroppo non siamo stati fortunati nelle occasioni, la partrita è tutta lì. Guardiamo avanti senza pensare alla classifica. Siamo solo a ottobre e la stagione è lunga".
Sulle scelte di attacco: "Lozano l'ho schierato davanti perchè per me quella è la sua migliore posizione per aggredire la porta. Per il resto sia la spinta dalle fasce che il lavoro dell'attacco è stato buonissimo. E' mancato il gol, questo è il calcio..."
H.VERONA-UDINESE 0-0 BRESCIA-JUVENTUS 1-2 ROMA-ATALANTA 0-2 FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1 GENOA-BOLOGNA 0-0 INTER-LAZIO 1-0 NAPOLI-CAGLIARI 0-1 PARMA-SASSUOLO 1-0 SPAL-LECCE 1-3 TORINO-MILAN giovedì ore 21punti vinte pari perse gf gs INTER 15 5 0 0 10 1 JUVENTUS 13 4 1 0 9 5 ATALANTA 10 3 1 1 11 8 NAPOLI 9 3 0 2 13 9 CAGLIARI 9 3 0 2 8 5 ROMA 8 2 2 1 10 9 BOLOGNA 8 2 2 1 7 6 LAZIO 7 2 1 2 7 4 SASSUOLO 6 2 0 3 10 8 TORINO 6 2 0 2 6 6 BRESCIA 6 2 0 3 6 7 MILAN 6 2 0 2 2 3 PARMA 6 2 0 3 5 7 LECCE 6 2 0 3 6 11 FIORENTINA 5 1 2 2 8 9 H.VERONA 5 1 2 2 3 4 GENOA 5 1 2 2 7 9 UDINESE 4 1 1 3 2 5 SPAL 3 1 0 4 5 11 SAMPDORIA 3 1 0 4 3 11 Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (46' Koulibaly), Mario Rui, Callejon, Allan, Zielinski, Insigne (74' Milik), Lozano (66' Llorente), Mertens. A disp.Ospina, Karnezis, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Hysaj, Elmas, Gaetano, Fabian Ruiz, Younes. All.Carlo Ancelotti Marcatori: 87' Castro Note: espulso Koulibaly al 88'. Ammoniti Rog, Allan. |