6 Giornata - Napoli - Brescia 2 a 1 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Domenica 29 Settembre 2019 14:36 |
Il Napoli archivia la pratica Brescia con un ottimo primo tempo andando a rete con Mertens e Manolas. Balotelli segna il gol della bandiera nel secondo tempo
E' evidente, comunque, che la difesa senza Koulibaly a dirigere tutto diventa più difficile ed il gol annullato prima e il gol subito dopo ne sono l'evidenza più grande. Il Turnover a cuisottopone i suoi giocatori se da un lato sono efficienti per consentire di usare tutta la rosa a disposizione (e quindi consentire di mettere sul "mercato" giocatori) questa strategia che non riesce ancora a decollare bene su tutta la rosa, può creare pericoli anche in partite non proprio impossibili come quella contro il Cagliari di mercoledì scorso (25/09/2019). Ora c'è la Champions e vediamo cosa accade "La vittoria l'abbiamo meritata ma bisogna essere più spietati sotto rete". Kostas Manolas, a segno contro il Brescia, commenta così il match.
"Quando non siamo riusciti a segnare il terzo gol, abbiamo tenuto il Brescia ancora in partita. E quello è un errore".
"Dopo può capitare che nel calcio le gare si complichino, però siamo stati bravi a non cedere".
"Sono contento del gol, ma soprattutto dei 3 punti. Stiamo lavorando per arrivare al massimo della condizione e ho grande fiducia nel valore del nostro gruppo"
"Potevamo fare meglio, ma abbiamo saputo lottare". Dries Mertens ha raggiunto quota 114 nella classifica dei bomber azzurri, ad un solo gol da Maradona.
"Sono contento di aver segnato, ma sono anche deluso di non aver fatto doppietta. Avrei potuto chiudere la gara".
"Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, poi però non si doveva soffrire così. E' certamente colpa nostra aver tenuto la gara così incerta dopo aver dominato".
"Il lato positivo è aver lottato e sofferto per difendere il vantaggio. Siamo un gruppo forte e da questo successo dobbiamo ripartire"
"Abbiamo saputo soffrire in una gara che avevamo dominato per oltre un'ora". Carlo Ancelotti analizza il successo azzurro contro il Brescia.
"Siamo passati dall'aver sfiorato il 3-0 ad aver subìto il gol e poi essere andati in emergenza per gli infortuni".
"Il lato positivo è che siamo stati bravi a gestire il momento delicato, soffrire in queste gare ci può stare e noi siamo stati bravi a conservare il successo".
"Sulla prestazione ho poco da dire, mi pare evidente che siamo stati padroni della gara per l'intero primo tempo. Probabilmente l'unico neo è che dovevamo chiuderla con la terza rete nella ripresa, perch di occasioni ne abbiamo create".
"So che siamo alla ricerca della migliore condizione, non tutti gli uomini sono ancora al top, ma ci arriveremo".
Sull'emergenza difesa: "Non è un momento semplice ma abbiamo alternative. Credo che Manolas possa recuperare ma non lo sappiamo ancora, dobbiamo attendere la ripresa degli allenamenti".
Sul cambio di Llorente: "Dopo una partita di grande intensità, Fernando mi sembrava stanco. Ho deciso di inserire Elmas per coprire maggiormente il centrocampo, anche alla luce degli infortuni in difesa"
JUVENTUS-SPAL 2-0 SAMPDORIA-INTER 1-3 SASSUOLO-ATALANTA 1-4 NAPOLI-BRESCIA 2-1 LAZIO-GENOA 4-0 LECCE-ROMA 0-1 UDINESE-BOLOGNA 1-0 CAGLIARI-VERONA 1-1 MILAN-FIORENTINA 1-3 PARMA-TORINO lunedì, ore 20.45 Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic (76' Hysaj), Manolas (65' Luperto), Ghoulam, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Llorente (73' Elmas). A disp.Meret, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Gaetano, Younes, Lozano, Insigne, Milik. All.Carlo Ancelotti Marcatori: 13' D. Mertens, 45'+4' K. Manolas, 67' Balotelli Note: ammoniti Manolas, Sabelli. - PRIMO TEMPO -
7' - tiro cross di Balotelli, largo
13' - gooooool Mertens! 13' - lancio di Fabian per Callejon che da destra al volo serva Dries: destro potente e preciso, 1-0! 13' - gol numero 114 per Mertens con la maglia azzurra
17' - sinistro di Llorente, gran parata di Joronen
18' - ammonito Manolas per fallo di mano. Gol azzurro annullato dal VAR
33' - ammonito Sabelli
38' - sinistro di Mertens su torre di Llorente: esterno della rete
40' - destro di Zielinski, fuori di poco
43' - Joronen in uscita salva su Mertens ad un metro dalla porta
45' + 4' - goooool Manolas! 45' + 4' - ponte di Maksimovic su angolo di Mertens e deviazione vincente di testa di Kostas: 2-0!
- SECONDO TEMPO -
49' - punizione di Balotelli, respinge bene Ospina
50' - gol del Brescia di Tonali annullato giustamente dal VAR per fallo su Maksimovic
60' - destro di Allan, alto
62' - penetrazione di Mertes, palla fuori di pochissimo
65' - sinistro al volo di Di Lorenzo, alto di poco
65' - entra Luperto per Manolas
67' - gol del Brescia con un colpo di testa di Balotelli: 2-1
69' - entra Mateju per Martella
72' - entra Romulo per Dessena
73' - entra Elmas per Llorente
76' - entra Hysaj per Maksimovic
78' - ammonito Hysaj
85' - entra Matri per Spalek
90' + 6' - diagonale di Elmas in area, fuori di poco
90' + 7' - finisce con il successo azzurro per 2-1 al San Paolo
|