Coppa Italia - Napoli - Lazio 1 a 0. - Azzurri in Semifinale |
![]() |
Scritto da Redazione |
Martedì 21 Gennaio 2020 23:44 |
Partita emozionante la San Paolo sbloccata al 2° minuto del Primo Tempo da Insigne, che riesce ad andare in semifinale con la vincente di Inter - Fiorentina.
Una partita avvincente con uno stadio, certamente non pieno, ma sicuramente con molti più tifosi, sorpattutto nelle curve rispetto al trende delle ultime partite di Campionato.
Un Napoli che sente ancora la mancanza di un gioco calibrato e che deve ancora fare i conti con la mancanza di Koulibaly a gestire la difesa che ha fatto qualche scivolone di troppo.
Va altresì detto che questo Napoli, arrabbiato, e grintoso nel primo tempo ha subito l'avanzata della Lazio (che rimane una delle squadre più in forma del Campionato, anche sa ha avuto la prima batosta dopo 11 risultati utili consecutivi) ed è stata salvata veramente da una fortuna sfacciata su delle gravi, a nostro avviso, mancanze in difesa ed un pizzico di sfortuna in attacco, dove la Palla veramente non voleva entrare in nessuna maniera.
Per quanto regolamentare l'espulsione di Hysaj ed il rigore successivo (che se pure fosse andato in rete, sarebbe stato nullo in quanto doppio contatto del piede con la palla), forse è stata una decisione una po' avventata, come tale è stata anche l'espulsione di li a poco Lucas Leiva che, per fortuna azzurra ha riequilibratro la gara.
Grande il rammarico per la Lazio che, è stata molto propositiva, ma come detto da Simone Inzaghi (e come accaduto all'ex Re Carlo Ancelotti): "Ci sono partite in cui la palla non vuole entrare".
Domenica c'è la Juventus, Sarri che ritorna a Napoli dopo l'ultima vittoria col Crotone e la sua avventura inglese al Chelsea con la vittoria della Europa League.
Ovviamente si trova in una situazione di grande imbarazzo avendo per anni combattuto contro la Juventus in campo e fuori con alcune colorite esternazioni.
Ma sicuramente non vedremo il Napoli di Coppa.
Certo i punti sono fondamentali per risalire la china e per tornare in acque tranquille, e rivedere l'Europa in qualche modo, ma la grande quantità di energie spese potrebbero essere un problema per la squadra azzurra.
Napoli: Ospina, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui, Lobotka (22' Luperto), Demme, Zielinski, Callejon (68' Elmas), Insigne (77' Fabian Ruiz), Milik. A disp.Meret, Karnezis, Tonelli, Lozano, Llorente. All.Gennaro Gattuso
Lazio: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (70' Patric), Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic (76' Jony), Caicedo (54' Correa), Immobile. All. Simone Inzaghi
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 2' L. Insigne
Note: espulsi Hysaj al 19' e Lucas Leiva al 25', entrambi per doppia ammonizione. Al 10' Immobile ha sbagliato un rigore. Ammonito Acerbi.
|