Calcio - Coppa Italia - Le dichiarazioni di Gattuso e del Presidente de Laurentiis |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 18 Giugno 2020 13:19 |
"Stanotte ho dormito poco, questa vittoria la sento dentro". Rino Gattuso esprime tutta l'emozione dopo il successo del Napoli in Coppa Italia.
"Io sono uno che dal calcio ha avuto tanto e per questo lavoro sempre duro perchè ho grande rispetto per questo mondo".
"Alleno una squadra di uomini veri e di campioni. Questo successo ce lo siamo meritato, perchè abbiamo lavorato tanto non lasciando nulla al caso".
"Ringrazio De Laurentiis per avermi dato la possibilità di allenare questa squadra e ringrazio tutte le componenti della Società che mi hanno sempre spalleggiato".
Si è aperto il ciclo Gattuso? "Io sono felice di essere qui, con il Presidente stiamo già progettando il futuro, ma adesso c'è ancora l'ultima parte di stagione e dobbiamo dare tutto per provare a conquistare un posto in Champions League" "Abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo". Dries Mertens fresco di rinnovo, si gode la doppia festa con il trionfo dell'Olimpico.
"Volevamo vincere qualcosa di importante, stasera la squadra ha dato tutto perchè volevamo fosse una serata speciale per noi e per i nostri tifosi".
"Con Gattuso siamo rinati, abbiamo adottato un gioco più adatto a noi e credo che questa vittoria sia nata già mesi fa".
Sul rinnovo: "Ho deciso tutto in quarantena. Ero già convinto e felicissimo di firmare con il Napoli" "E' stata una grandissima emozione". Alex Meret protagonista della finale di Coppa Italia con un rigore, il primo della serie, parato a Dybala, che ha aperto la strada del successo.
"Sono felice di aver dato il mio contributo. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e ai tifosi del Napoli".
"Per me non rappresenta nessuna rivincita perchè siamo una squadra unita ed abbiamo un gran spirito di unione e compatezza. Oggi è il successo di tutti, del mister, della Società e del popolo napoletano" "Ad un certo punto si sentiva la nostra vittoria nell'aria, perchè ce la siamo meritata". Aurelio De Laurentiis manifesta tutto il suo entusiasmo dopo il successo dell'Olimpico per quella che è la terza Coppa Italia della sua gestione.
"Siamo l'unica squadra che riesce a contrastare la Juventus. Li abbiamo battuti tre volte nelle Coppe, speriamo in futuro di poterla superare anche in campionato vincendo lo scudetto".
"La squadra si è compatatta attorno alla figura di Gattuso e all'idea della Società. Adesso speriamo di raggiungere altri obiettivi come la zona Champions" Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80' Hysaj), Fabian Ruiz (80' Allan), Demme, Zielinski (88' Elmas), Callejon (67' Politano), Insigne, Mertens (67' Milik). A disp.Karnezis, Manolas, Luperto, Ghoulam, Hysaj, Younes, Lozano, Llorente. All.Gennaro Gattuso Note: ammoniti Bonucci, Mario Rui, Dybala. La seguenza dei rigori - Dybala: parata di Meret; Insigne: gol; Danilo: fuori; Politano: gol; Bonucci: gol; Maksimovic: gol; Ramsey: gol; Milik: gol. |