8a Giornata di Ritorno - Verona - Napoli 0 a 2 - la Copertina Speciale della Coppa Italia |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 25 Giugno 2020 12:13 |
Il Campionato che ha ripreso il 22 giugno e spezzato in 3 giorni, smuove la classifica dopo il lungo periodo di stop relativo al Covid-19 ed a tutte le restrizioni che questo periodo ha portato con se. Le partite sono ancora a porte chiuse per ragioni igienico-sanitari, ma la passione rimane sempre la stessa.
Finti i festeggiamenti per il primo trofeo post Covid-19, la Coppa Italia stravinta dagli Azzurri guidati da Ringhio Gattuso, il Napoli segna un'altra vittoria imponendosi per 2 a 0 sul campo del Verona. Gli Azzurri sono a -16 dalla vetta dominata dalla Juventus e a -12 dalla zona Champions. Avendo vinto la Coppa Italia, gli Azzurri, a prescindere dalla performance del campionato, disputeranno l'Europa League Clicca sull'immagine per scaricare il PDF da collezione
Lunedì 22 giugno LECCE MILAN 1-4 FIORENTINA BRESCIA 1-1 BOLOGNA JUVENTUS 0-2 "E' stato un successo di grande maturità". Gennaro Gattuso elogia la squadra dopo la vittoria sul Verona che coincide col quarto successo consecutivo in campionato.
"Anche dopo questa settimana di grande impegno per la Coppa Italia ho sempre avuto buone sensazioni riguardo alla gara di oggi. La squadra si è allenata bene e tutti sappiamo che non bisogna mai rilassarsi".
"Abbiamo puntato molto sulla qualità. Sapevamo che il Verona è una squadra molto fisica ed aggressiva. Noi abbiamo palleggiato molto e siamo riusciti a farli correre tanto. Ho visto l'atteggiamento che mi piace e la mentalità giusta".
"I ragazzi hanno interpretato benissimo entrambe le fasi di gioco
"Sono contento per chi è entrato oggi. Da Allan che ha giocato dall'inizio, fino a Lozano e Ghoulam che hanno dato un grande contributo nel finale. La mia intenzione è utilizzare al meglio la rosa perchè abbiamo giocatori di qualità".
"In questi mesi la squadra è cresciuta, tutti siamo più consapevoli di ciò che facciamo, ma sappiamo anche che la strada è lunga e che bisogna lavorare.
"Ringrazio la Società che in questo periodo di interruzione ci ha messo a disposizione il materiale adatto per poter proseguire al meglio la preparazione anche a distanza".
Sugli obiettivi: "In questo momento non bisogna pensare a null'altro che concentrarsi sulla gara che ci aspetta di volta in volta. Guardare oltre sarebbe sbagliato. Oggi secondo me abbiamo fatto una grandissima partita per applicazione e intensità. Questo voglio sempre dai miei ragazzi" "E' stata una vittoria importante frutto del lavoro del gruppo". Lorenzo Insigne celebra il successo a Verona con dedica al tecnico e alla squadra.
"Siamo una rosa unita che si è cementata anche fuori dal campo. Gattuso ci sta guidando benissimo e ci sta dando la grinta giusta di cui abbiamo bisogno".
"Vogliamo proseguire così senza fare conti. Cercheremo di vincere gara dopo gara e poi faremo i conti".
"La strada per la zona Champions è lunga e difficile, ma certamente lotteremo e ce la suderemo fino alla fine. Purtroppo abbiamo iniziato male la sagione e adesso ci troviamo un po' indietro, ma faremo di tutto per risalire".
"Il mister ci sta dando la sua impronta anche sotto il profilo del carattere. Stiamo giocando tutti, oggi sono entrati benissimo anche Ghoulam e Lozano e questa è la dimostrazione che siamo un gruppo competitivo" "Stiamo crescendo partita dopo partita". Piotr Zielinski commenta la vittoria del Napoli al Bentegodi.
"Mancano ancora 11 gare alla fine del campionato e se continuiamo su questa strada tutto è possibile".
"La rosa è ampia e competitiva. Possiamo competere con tutti se dimostriamo il nostro vaore in campo".
"Il gruppo è carico e siamo consapevoli che possiamo dare ancora tanto. Oggi sono andato vicino al gol e spero di segnare presto. Ma ciò che conta è aver conquistato i 3 punti su un campo molto difficile" |