12a Giornata di Ritorno - Genoa - Napoli 1 a 2 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 08 Luglio 2020 22:22 |
Il Napoli archivia la partita con il Genoa per 2 a 1, con una rete di Elmas al 7° che viene annullata dal VAR. Il Napoli va a segno con Mertens, sempre più solitario nella classifica marcatori All Time Azzurra, al 46°. Nella ripresa momentaneo pareggio del Genoa con Goldaniga al 49°, poi entra Lozano e senza il definitivo 2 a 1.
Ma è il terremoto in questa 12a Giornata di Ritorno in alta classifica, dove perdono 4 a 2 la Juventus con il Milan, l'armata Atalanta pareggia con la Sampdoria Le voci dei protagonisti "Stiamo andando forte e i risultati sono meritati". Dries Mertens ha aperto la serata di Marassi con un gol in chiusura di tempo ed ha ancora allungato in testa alla classifica marcatori azzurri "all time" con 124 reti.
"Sono contento soprattutto per la squadra. In campo sappiamo cosa fare e come muoverci e si vede dai risultati che stiamo ottenendo".
"L'esultanza "a testa alta" l'ho dedicata a Callejon. E' un amico oltre che un compagno che sta con me da 7 anni. Ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e merita un plauso" "Stiamo facendo bene, sono soddisfatto della squadra, ma voglio una mentalità ancora più competitiva". Gennaro Gattuso commenta così il successo a Marassi.
"La squadra ha grandi potenzialità, non mi sorprende quando si esprime in questa maniera, piuttosto mi sorprende che siamo a 12 punti dal quarto posto".
"Anche oggi, nonostante la buonissima prova, ho visto alcune pause che non devono verificarsi. Bisogna creare una solidità mentale ancora maggiore se vogliamo fare il salto di qualità".
"La classifica ci serve solo per capire giorno per giorno in cosa dobbiamo migliorare, perchè in questa rosa ci sono giocatori di talento e altri che possono ancora crescere. Non ci sta tutto questo distacco in termini di punti con l'Atalanta, nonostante loro siano una squadra fortissima"
"Per risalire nelle posizioni che competono a questo gruppo, dobbiamo lavorare e pensare già al futuro per essere competitivi. Con la qualità tecnica da sola non si va da nessuna parte. Il calcio è fatto da tante componenti, sia fisiche che mentali"
LECCE-LAZIO 2-1 MILAN-JUVENTUS 4-2 FIORENTINA-CAGLIARI 0-0 GENOA-NAPOLI 1-2 ATALANTA-SAMPDORIA 2-0 BOLOGNA-SASSUOLO 1-2 ROMA-PARMA 2-1 TORINO-BRESCIA 3-1 SPAL-UDINESE 0-3 H.VERONA-INTER 2-2 Napoli: Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Elmas (82' Zielinski), Lobotka, Fabian Ruiz (87' Allan), Politano (63' Lozano), Insigne (82' Younes), Mertens (63' Milik). A disp.Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Ghoulam, Callejon. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 45'+1' D. Mertens, 49' Goldaniga, 65' H. Lozano Note: ammonito Goldaniga |