Champions - Napoli - Genk 4 a 0 - Azzurri agli Ottavi di finale |
![]() |
Scritto da Redazione |
Martedì 10 Dicembre 2019 21:49 |
Il Napoli batte 4 a 0 il Genk ed è agli Ottavi di fianel di Champions League (tripletta di Milik e marcatura finale di Mertens su Rigore).
Non è una prima volta, ma in questa fase che oramai non vedeva gli azzurri vittoriosi da 11 giornate tra Campionato e Champions (anche se un pareggio col Liverpool in questa condizione non era da buttare) Ma non c'è tempo per sorridere, La qualificazione Champions sorride a Carlo Ancelotti. «Credo che il girone sia stato interpretato bene, con coraggio e voglia di fare. L’abbiamo meritata questa qualificazione e ce la teniamo stretta soprattutto in questo periodo complicato» le parole di Carletto. «Sabato sarò qui? Non lo so, mi auguro di sì, è una valutazione che farò con il presidente, ci vedremo domani e sceglieremo il da farsi. Sarà un incontro di comune accordo per valutare la situazione e il momento. Io non so niente di una successione in panchina, in queste ore ho pensato solo a preparare la partita. Dimissioni? Non l’ho mai fatto in vita mia e mai lo farò». Si è trovata la scintilla? «La squadra ha qualità, non lo discutiamo, e lo abbiamo dimostrato solo in Champions. In campionato siamo indietro e c’è tanto rammarico», ha ammesso Ancelotti. «Al Bayern c’è stato uno scontro con la società, pensavo fosse necessario un cambio della vecchia guardia e mi sono scontrato anche con qualche calciatore. Qui la questione è diversa: non ho problemi con i calciatori, ma purtroppo non ci siamo espressi come potevamo. E non ci sono stati problemi nemmeno con la società. Non voglio essere giudicato per il passato, ma per il presente e nel presente i risultati non sono soddisfacenti».
Classifica finale Liverpool 13
Napoli 12
Salisburgo 7
Genk 1 |