Europa League - Trabzonspor - Napoli 0 a 4 |
![]() |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Giovedì 19 Febbraio 2015 21:04 |
Il Napoli in Turchia fa poker contro lo La partita dei 16simi di finale che tanta preoccupazione avevano dato al Napoli ed al sonno dei tifosi, soprattutto dopo la non esaltante performance in campionato contro il Palermo, si risolve in appena 26 minuti dove gli Azzurri vanno a segno per ben tre volte.
Il Trabzonspor non riesce a mettersi in piedi, è intimorito dalla squadra di Benitez Il resto è pura amministrazione del risultato. Sul finire della partita Mertens sbaglia un rigore, ma Zapata al 92° sigla il poker Partitia di ritorno il 26 febbraio a Napoli al San Paolo "Dedico il gol a Martina, la mia fidanzata". E' la prima dedica del cuore di Gabbiadini, Manolo "il freddo" che ha infilato il suo quarto gol consecutivo in azzurro. In Turchia una rete ed un meraviglioso assist per Higuain. Serata da protagonista:
"Sono molto contento per me e per la squadra. Se sono riuscito a segnare il quarto gol e ad inserirmi subito in squadra lo devo all'aiuto dei miei compagni e dell'allenatore".
"Non mi aspettavo di partire così forte da quando sono arrivato a gennaio e devo dire che sono entrato in punta di piedi in uno spogliatoio che mi accolto alla grande e che mi ha dato tanta fiducia. Qui c'è un gruppo solido e unito e questo mi ha aiutato tanto".
"Desideravo dare sin da subito il mio contributo anche in termini di gol alla squadra, ci sono riuscito ma adesso devo continuare così dando il cento per cento per il Napoli".
Ferrero dice di non rimpiangere la sua cessione: "Anche io non rimpiango nulla. Sto benissimo al Napoli ed ho fatto la scelta giusta". Gonzalo Higuain ha firmato il suo 19esimo gol stagionale: "Vincere qui non era facile, e noi lo abbiamo fatto esprimendo un gran gioco. Sin da primo minuto abbiamo avuto un grande approccio mentale alla gara perchè ci teniamo tanto a fare strada in Europa".
"Il risultato così netto ci dà anche più tranquillità per il ritorno, perchè siamo vicini alla qualificazione. Adesso pensiamo al campionato, mi spiace non poter giocare con il Sassuolo per squalifica, ma sono soddisfatto della mia condizione fisica. Sto bene, sarà l'occasione per riposare un po' e poi dare il massimo anche per continuare la strada positiva in campionato".
Tra i migliori in campo Gokhan Inler il "turco napoletano" che ha vinto su un campo che conosce bene: "Volevamo riscattare la gara di Palermo e stasera abbiamo fornito una grande prestazione. Siamo entrati in campo alla grande ed abbiamo fatto nostro il successo".
"Non era facile far bene in questo clima così caldo, lo sapevamo, e siamo riusciti ad esprimere un ottimo calcio. Ci tenevamo a vincere e questo successo ci spingerà ancora più avanti come convinzione e voglia di migliorare sempre" "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un'ottima prestazione". Rafa Benitez plaude al suo Napoli dopo il netto successo a Trebisonda che vale la sua 50esima vittoria sulla panchina azzurra. Qualificazione già prenotata prima del ritorno al san Paolo e squadra che ha espresso un gioco spettacolare. "Sì, abbiamo giocato talmente bene che potevamo segnare più reti. La squadra ha svolto un buon lavoro mettendo in campo concentrazione e forza. Queso era importante stasera su un campo caldo". "Prima di Palermo venivamo da sei successi consecutivi ed oggi abbiamo ripreso il cammino. Il gruppo è in crescita e si è visto in questi mesi". Benitez re di Coppe, ci credete ad una escalation in Europa? "Questa è una competizione, lunga e che richiede sempre attenzione e concentrazione massima. Il cammino si decide gara per gara, e negli scontri diretti non si può sbagliare mai. Tutto può accadere ma bisogna pensare sempre alla partita che sta arrivando, senza proiettarci troppo al futuro. Noi teniamo all'Europa League e cercheremo di dare il massimo compatibilmente con gli impegni di campionato" Altra grande prova di Gabbiadini: "Quando ci siamo mossi per prenderlo conoscevamo la sua qualità. E' un giocatore importante sia per questa stagione che per le prossime. E' giovane ed ha un gran futuro".
Short URL: http://2cg.it/1ii |