Euro 2016 - Germania - Francia - Gomez fuori uso - Loew, Francia meno difensiva dell'Italia |
![]() |
Scritto da Redazione |
Lunedì 04 Luglio 2016 14:23 |
L'ex viola, infortunatosi sabato tentando di segnare di tacco all'Italia, ieri è stato sottoposto ad un controllo che ha evidenziato una lesione alla coscia destra. "È sempre un duro colpo quando perdi giocatori così importanti nella fase cruciale di un torneo - ha commentato il ct Joachim Loew - In particolare mi dispiace per Mario: stava giocando bene e con le sue prestazioni, non solo con i gol, stava aiutando notevolmente la squadra". Ma i guai per Loew non finiscono qui: per il match di Marsiglia, infatti, sono in dubbio anche Bastian Schweinsteiger e Sami Khedira. La risonanza magnetica ha evidenziato per il primo una distorsione ai legamenti del ginocchio destro e per lo juventino un problema agli adduttori della coscia sinistra. "La loro situazione verrà monitorata giorno per giorno", fa sapere la Federcalcio tedesca. "Contro la Francia sarà un po' come affrontare l'Italia, anche se loro hanno un modulo meno difensivo: Pogba e Matuidi sono due centrocampisti votati all'attacco. Un pronostico? Non amo farne. Favoriti potrebbero esserlo i Bleus perché giocano in casa; ma quando si decide tutto in 90', non ha molto senso. Comunque, ho molta fiducia in tutti i miei giocatori, compresi quelli che non hanno ancora giocato: sono tutti in un buono stato di forma". Lo ha detto il ct della Germania Joachim Loew in conferenza stampa in vista della semifinale di Euro 2016, giovedì a Marsiglia contro i transalpini, bis della sfida nei quarti di finale di Brasile 2014 (vinse la Germania 1-0). "La gioia per la vittoria sull'Italia è stata enorme - ha aggiunto poi Loew - Siamo stati davvero molto felici per questo successo arrivato dopo una partita dall'atmosfera davvero drammatica. Dopo abbiamo provato più emotività che euforia; solo dopo una mezz'ora negli spogliatoi, abbiamo cominciato a calmarci. È stato molto duro psicologicamente".
Short URL: http://calcio.pw/3hm |