Mondiali 2018 - Tunisia - Inghilterra - 1 a 2, le altre partite |
![]() |
Scritto da Redazione |
Martedì 19 Giugno 2018 16:49 |
L'Inghilterra ha battuto la Tunisia 2-1 in una partita del gruppo G dei Mondiali di Russia 2018 giocata questa sera a Volgograd. Protagonista della serata Harry Kane autore di una doppietta.
Nazionale dei tre Leoni in vantaggio dopo 11 minuti: Hassen si supera togliendo dalla porta il colpo di testa di Stones, ma nulla può sulla ribattuta di Kane che porta l'Inghilterra in vantaggio. Sembrerebbe una partita in discesa invece al 35' arriva il pareggio della Tunisia: Sassi trasforma il rigore fischiato un paio di minuti prima per il contatto in area inglese tra Walker e Fakhreddine Ben Youssef. La ripresa è quasi un monologo con gli inglesi votati all'attacco alla ricerca del gol della vittoria. Gol che arriva quasi allo scadere: sull'ultimo angolo della partita la palla carambola tra due giocatori e finisce sulla testa di Kane che da pochi metri la gira a fil di palo, imprendibile per Ben Mustapha. Belgio - Panama 3 a 0 Non delude le attese il Belgio che al suo esordio al mondiale liquida la 'cenerentola' Panama con un perentorio 3-0 nel segno di Dries Mertens e Romelu Lukaku. Ma non è tutta in discesa la prima sfida del gruppo G con un inedito confronto in attesa che stasera si affrontino Inghilterra e Tunisia. I 'diavoli rossi' impiegano infatti poco più di un tempo per trovare il vantaggio. Panama, alla sua prima, storica, apparizione in una Coppa del Mondo rende vita difficile ai quotati belgi, considerati tra i favoriti del torneo e con il chiaro obiettivo di iscriversi nel novero delle grandi. Quello che sulla carta si presentava come un incontro in discesa è nella realtà una partita ben più ostica, almeno nella prima frazione per il Belgio che trova il vantaggio solo ad inizio ripresa grazie ad una magia dell'esterno del Napoli Mertens. Poi un uno-due di Lukaku chiude definitivamente i giochi.
C'è tanta emozione nelle fila dei panamensi per questo esordio mondiale. Lo testimoniano le lacrime durante l'inno del capitano Roman Torres, l'eroe della storica qualificazione al mondiale di Russia. Martinez schiera Lukaku punta unica con Mertens e Hazard a supporto. De Bruyne e Witsel in mezzo al campo con Meunier e Carrasco esterni. Dall'altra parte il ct di Panama Gomez risponde col 4-3-2-1 con Perez in attacco e Barcenas e Rodriguez esterni. A centrocampo Cooper, Gomez e Godoy. Panama - accompagnato a Sochi dall'entusiasmo di oltre 5mila sostenitori arrivati direttamente dal piccolo paese centroamericano - si difende bene e resiste agli attacchi del Belgio che nonostante disponga di un attacco ben più 'pesante'. Svezia - Corea del Sud 1 a 0 La Svezia ha battuto la Corea del Sud 1-0 in una partita del girone F dei Mondiali, giocata a Nizhni Novgorod. La squadra che ha sconfitto l'Italia nello spareggio per l'accesso alla fase finale ha confermato le sue scarse doti tecniche e si è imposta grazie ad un rigore realizzato al 19' st da Granqvist. Il penalty è stato concesso dopo l'intervento della Var: Kim Min-Woo è intervenuto in area su Claesson, facendolo cadere. L'arbitro ha giudicato l'intervento regolare fra le proteste degli svedesi, decisione cambiata dopo l'intervento della Var.
Short URL: http://calcio.pw/5fs |