Napoli - Antonio Bassolino si ricandida a Sindaco di Napoli |
![]() |
Scritto da Redazione |
Sabato 21 Novembre 2015 20:27 |
Era nell'aria da un po', e da Facebook aveva inziato a diramare i suoi intenti di ritornare a "Servire la città" Su suo account Facebook e Twitter ha scritto semplicemente "Mi candido" e subito giò diversi Mi piace.
Sempre da Facebook, sottolinea: "Mi candido di nuovo a Sindaco di Napoli. Fare il Sindaco è stato l'impegno più grande della mia vita e sento il dovere di mettermi al servizio della città. Napoli prima di tutto, di ogni interesse particolare. La crisi della città è infatti molto grave. È una crisi politica e civile, oltre che economica e sociale. Politica e civile deve dunque essere la risposta chiamando a raccolta le forze migliori e valorizzando le energie giovani. Unire Napoli contro le troppe divisioni è la strada maestra per il futuro" Il 7 Febbraio 2016 Bassolino parteciperà alle Primarie convinto di vincerle, e probabilmente è quello che accadrà. Ma, salvo Guerra improvvisa visto gli attentati di Parigi di Venerdì 13 novembre, vincerà contro Luigi de Magistris, nelle amministrative di Maggio? Gara aperta e vinca il migliore...
In serata il PD annuncia la sua posizione sulla candidatura di Bassolino: "Bassolino no nostro candidato Il Pd non avrebbe intenzione di candidare alle primarie per Napoli l'ex sindaco Antonio Bassolino".
E' quanto si apprende da fonti del Nazareno (sede del Partito Democratico a Roma). La segreteria non vedrebbe in modo favorevole la discesa in campo di Bassolino. Coinvolto nello scandalo rifiuti in Campania,negli anni 2007-2008, Bassolino, accusato del reato di omissione di atti di ufficio per non aver emanato ordinanze per evitare un'epide mia, è stato assolto dal Tribunale di Napoli per la non sussistenza del fatto
Short URL: http://2cg.it/2fi |