Amministrative a Napoli - Ultimi giorni di battaglia - Il problema dell'attacchinaggio selvaggio |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 02 Giugno 2016 09:33 |
"Abbiamo resistito in tutti questi anni, lo stesso entusiasmo che c'è qui stasera dobbiamo portarlo in ogni strada e piazza, convincendo gli indecisi a votare per noi". "Il popolo entrerà con me - prosegue - Il cambiamento lo facciamo dal popolo perché io sono uno del popolo". "Sono una persona libera, darò voce e diritti a chi non ne ha". "Verrò in ogni quartiere, so cosa risolvere sotto casa vostra, basta isolamento, degrado tasse alte, basta a chi promette e non mantiene". Il premier e segretario del Pd Matteo Renzi sarà a Napoli venerdì per la chiusura della campagna elettorale di Valeria Valente, in una manifestazione cui parteciperà anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Lo ha confermato la stessa Valente ai cronisti dopo le anticipazioni pubblicate oggi da alcuni giornali.
Un piccolo appunto nella campagna elettorale va segnalato. La street artist Roxy in the Box (Rosaria Bosso) ha disegnato due murales a salita tarsia (adiacenza) che ritraggono Maria Callas e Anna Magnani. Durante l'attacchinaggio selvaggio di Napoli, un manifesto di Stanislao Lanzotti ha occultato la Callas.
Rosaria Bosso, in arte Roxy in the Box autrice del murales, ha denunciato la faccenda su FB. Fabrizio Reale, candidato Consigliere nella lista de Magistris Sindaco, ha denunciato la cosa anche all'ufficio segnalazione maifesti abusivi del Comune di Napoli. Va comunque detto che il Consigliere Lanzotti ha fatto rimuovere il manifesto.
Ecco i murales (Photo Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com)
Short URL: http://2cg.it/3ba |