Bruxelles - Nuovo blitz a Schaerbeek, ferito e arrestato un uomo |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 25 Marzo 2016 15:45 |
Nuova operazione della polizia a Schaerbeek. La Polizia belga ha 'neutralizzato' e arrestato un uomo durante l'operazione in corso a Schaerbeek. Lo ha reso noto la tv Rtbf, aggiungendo che si sono sentite due detonazioni.
L'operazione a Schaerbeek sarebbe legata a quella che condotta ieri a Parigi che ha consentito di prevenire un nuovo attentato. L'uomo sarebbe stato ferito alle gambe dopo che avrebbe tentato di scappare opponendo resistenza alll'avvertimento degli agenti di fermarsi. La tv Rtbf cita testimonianze presenti non confermate ufficialmente. Tre arresti nei raid antiterrorismo condotti a Bruxelles nei tre quartieri di Bruxelles, Schaerbeek, Forest e Saint-Gilles. L'uomo preso a Schaerbeek, contrariamente a quanto trapelato in un primo momento attraverso i media locali, non è il super ricercato Mohamed Abrini, complice di Salah Abdeslam. Il sospetto è stato fermato e ferito alle gambe: sarebbe un 'pesce grosso', una figura rilevante, rende noto Rtl. Ieri l'arresto di un francese, Reda Kriket, ieri sera nella banlieue nord di Parigi, sospettato di preparare un attacco, legato ad Abaaoud.
L'operazione a Schaerbeek sarebbe legata a quella che condotta ieri a Parigi che ha consentito di prevenire un nuovo attentato. "Abbiamo sentito un'esplosione e le finestre e i mobili hanno tremato, poi abbiamo visto la polizia": cosí Ozdemir Tsunai, titolare di un centro estetico, racconta dell'operazione di Schaerbeek di cui è stata testimone. La donna ha raccontato di aver avuto molta paura e di aver immediatamente fatto uscire le clienti. Dopo 20 minuti, lei e le commesse hanno sentito una nuova esplosione. Il cordone di sicurezza creato dalla polizia si trova appena oltre il suo negozio.
Short URL: http://2cg.it/2vp |