Attacco a Parigi - Kamikaze passaporti di diverse nazionalità, oltre 5 arresti a Bruxelles |
![]() |
Scritto da Redazione |
Sabato 14 Novembre 2015 20:23 |
Sono otto in totale i terroristi uccisi. Tre al momento quelli di cui si conosce l'identità perchè sui loro corpi sono stati trovati passaporti di diverse nazionalità tra cui quella egiziana e siriana. Per tutti sono in corso le procedure per verificare l'origine e l'autenticità del documento.
I quattro assalitori del Bataclan sono tutti morti. Tre di loro si sono fatti esplodere azionando le loro cinture esplosive: lo ha detto il prefetto di Parigi.
Un passaporto egiziano è stato ritrovato vicino a uno dei kamikaze che si sono fatti esplodere ieri sera davanti allo Stade de France di Saint-Denis. Poco prima, sui resti di un altro dei killer suicidi era stato trovato un passaporto siriano.
Uno dei quattro kamikaze, di nazionalità francese, del Bataclan è stato identificato grazie alle impronte digitali. Lo hanno reso noto fonti degli inquirenti.
Kamikaze con documenti Siria registrato come rifugiato - Il passaporto ritrovato accanto ad uno dei kamikaze della strage di Parigi è stato identificato come appartenente ad un rifugiato siriano registrato a Lesbo il 3 ottobre. Lo ha detto il vice ministro dell'Interno greco Nikolaos Toskas, secondo quanto riporta la tv greca Antenna news. "Il titolare del passaporto era passato da Lero il 3 ottobre, dove è stato identificato sulla base delle norme europee", ha detto Toskas. "Non sappiamo - ha aggiunto - se il passaporto è stato controllato da altri Paesi attraverso i quali il titolare è probabilmente passato". Il viceministro ha quindi assicurato che il Paese continuerà "lo sforzo scrupoloso e persistente per garantire la sicurezza del nostro Paese e dell'Europa in queste difficili circostanze, insistendo sulla completa identificazione di coloro che arrivano".
Short URL: |