Attacco a Parigi - Identificati altri due attentatori - Premier francese Manuel Valls: terrorismo può colpire ancora |
![]() |
Scritto da Redazione |
Lunedì 16 Novembre 2015 12:19 |
L'uomo ricercato, precisa la procura, si chiamava Samy Amimour, nato a Parigi nel 1987. E' noto alla giustizia antiterrorismo "per essere stato messo sotto inchiesta il 19 ottobre 2012 per associazione a delinquere con fini di terrorismo (progetto fallito di partenza per lo Yemen), e messo in libertà vigilata". Era fuggito nel 2013, e da allora era oggetto di un mandato di cattura internazionale. Stamattina, tre persone "del suo ambiente familiare" sono state fermate, aggiungono gli inquirenti.
"Il terrorismo può colpire ancora nei prossimi giorni". Lo ha detto il premier francese Manuel Valls parlando alla radio Rtl. "Dobbiamo convivere con questa minaccia per poterla combattere", ha aggiunto il premier invitando "il popolo francese a mobilitarsi". La minaccia del terrorismo, ha aggiunto Valls, durerà a lungo.
Valls, sapevamo che si preparavano attentati - "Il governo francese sapeva che si stavano preparando attacchi non solo in Francia ma in tutta Europa". Lo ha detto alla radio il premier francese Manuel Valls. L'attentato di Parigi, ha aggiunto "è stato pensato, pianificato, organizzato dalla Siria". Operazione antiterrorismo a tappeto stamattina in Francia dopo gli attentati di Parigi. Il primo ministro Manuel Valls ha annunciato "oltre 150 perquisizioni". A Lione, nel centro del Paese, cinque fermi dopo il ritrovamento di armi e di un lanciarazzi.
Cameron, sventati sette attacchi negli ultimi 6 mesi - La polizia britannica "ha sventato sei attentati terroristici negli ultimi sei mesi". Lo ha detto il premier David Cameron David Cameron sottolineando che il governo di Londra "sa che ci sono cellule terroristiche che organizzano attacchi dalla Siria".
Short URL: http://2cg.it/2e0 |