Milano - Psicosi attentati - Chiusa metrò per allarme bomba in una valigia sospetta - Allarme anche a Como |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 19 Novembre 2015 19:46 |
Fermata la Stazione Duomo per un sospetto trolly-bomba. I controlli sono scattati poco prima delle 18, quando alcuni pendolari hanno segnalato la presenza di una valigia abbandonata su una banchina.
La stazione Duomo della linea gialla della metropolitana è stata chiusa. Sul posto gli artificieri Dopo gli allarmi a Roma e a Napoli anche a Milano, giovedì, è scattata l’emergenza per una borsa sospetta abbandonata nel metrò. Poco prima della 18 la stazione Duomo della linea gialla è stata chiusa ed evacuata su disposizione della Questura per ragioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli artificieri per i controlli. La valigia è stata segnalata da alcuni pendolari che l’hanno vista abbandonata sulla banchina in direzione Comasina. Dai primi riscontri si sarebbe trattato di un falso allarme, ma sono in corso tutti gli accertamenti del caso per escludere qualunque rischio. Falso allarme bomba a Como
Giovedì pomeriggio, attimi di tensione anche a Como, dove un trolley abbandonato in piazza Cavour ha fatto scattare l’allarme bomba. La zona è stata transennata e sono stati evacuati i palazzi più vicini alla valigia sospetta. Nel «salotto» del capoluogo lariano sono intervenuti carabinieri, agenti della polizia locale e militari della guardia di finanza, oltre ai vigili del fuoco. A Como è stata chiamata una squadra degli artificieri di Milano che ha utilizzato un robot per analizzare la valigia e farla esplodere. Nel trolley non c’erano, sembra, solo vestiti e l’allarme è rientrato nel tardo pomeriggio.
Short URL: http://2cg.it/2f6 |