Bruxelles - Arrestati i due fuggitivi di ieri, ma ce ne sono altri in fuga |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 16 Marzo 2016 15:16 |
Arrestati i due fuggitivi, scappati dalla sparatoria di ieri a Forest. Lo rende noto il sito belga Derniere Heure. Il Procuratore federale belga, ch parlerà alle 10,30, non ha nè smentito, nè confermato la notizia dell'arresto, pubblicata anche da altre fonti. Secondo una di queste Vtm Nieuws, uno dei due sospetti è stato fermato già ieri sera, mentre l'altro stamattina.
Sarebbero due fratelli, già conosciuti dalle forze di polizia belga, i due arrestati in fuga dopo la sparatoria di ieri a Forest. Lo rende noto Derniere Heure, un sito di notizie belga.
Una bandiera dell'Isis è stata ritrovata dentro l'appartamento da cui è partita ieri a Bruxelles la sparatoria contro la polizia. Sono stati rinvenuti anche 11 caricatori per kalashnikov e tantissime munizioni. Lo ha detto il procuratore federare titolare dell'inchiesta.
"Non c'è alcuna minaccia specifica che pende sulle istituzioni o sui cittadini. S'è trattato solo di una perquisizione che è andata storta". Lo ha detto Marc Jean Ghyssels, il Borgomastro di Forest, una sorta di sindaco paragonabile al presidente di circoscrizione di una nostra grande città.
"Già ieri, il livello dell'allerta è stata mantenuta al livello 3. Una nuova valutazione sarà fatta oggi dalla Ocam (l'organismo del ministero degli Interni chiamato a giudicare, sulla base delle informazioni d'intelligence, il pericolo da terrorismo)". Lo ha detto il premier belga Charles Michel.
Short URL: http://2cg.it/2uc |