Barcellona - Minniti: "l'attenzione rimane altissima, ma il livello della minaccia non cambia" |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 18 Agosto 2017 13:00 |
Alla riunione presieduta da Minniti hanno partecipato i vertici nazionali delle Forze di Polizia, dei Servizi di Intelligence e i rappresentanti della sicurezza di Spagna a Roma. Nel corso del Comitato è stata espressa la più ferma condanna per l'atto terroristico di Barcellona ed è stata manifestata la più stretta vicinanza e il cordoglio per le vittime e l'augurio di una pronta guarigione per le persone rimaste ferite. I Vertici delle Forze di Polizia e dei servizi di Intelligence hanno svolto un'approfondita analisi dello scenario internazionale, con particolare riferimento anche al nostro Paese.
Dopo l'attentato a Barcellona, il ministro dell'Interno Marco Minniti ha chiesto di tenere elevato il livello di vigilanza, rafforzando sul territorio le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, nonché verso i luoghi che registrano particolare affluenza e aggregazione di persone. E' quanto emerso dalla riunione del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo.
A tele proposito - fa sapere il Viminale - verrà emanata una circolare ai prefetti affinché attraverso i comitati provinciali per l'ordine e sicurezza pubblica che saranno convocati con la partecipazione dei sindaci e in sinergia con le polizie locali si svolga un attento monitoraggio relativamente agli eventi e alle iniziative già programmate sul territorio.
Short URL: http://2cg.it/4qi |